Home Notizie Archivio 2015 ABB: Mobilità sostenibile
ABB: Mobilità sostenibile Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

07/06/2015

Mobilità sostenibile: ABB presenterà alla UITP Milano le nuove soluzioni tecnologiche

Mobilità sostenibile: ABB presenterà alla UITP Milano le nuove soluzioni tecnologiche

ABB, Gruppo leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione, presenterà le proprie tecnologie innovative per il trasporto pubblico al Congresso ed Esposizione mondiale UITP 2015 (Union Internationaledes Transports Publics/ International Association of Public Transport) a Milano.


In programma dall'8 al 10 giugno 2015, l'evento biennale, riconosciuto in tutto il mondo come il più importante evento del suo genere, offre ai partecipanti una piattaforma per condividere e scoprire le più recenti tecnologie e tendenze del mercato per il trasporto pubblico. Durante la manifestazione, ABB presenterà il TOSA (Trolleybus Optimisation Système Alimentation), bus completamente elettrico con un'infrastruttura di ricarica unica nel suo genere, quale soluzione innovativa per le esigenze del trasporto pubblico urbano. TOSA, il primo bus articolato completamente elettrico, ha avuto il riconoscimento EBUS Award 2014 per il suo innovativo sistema di trazione a bordo e ricarica flash lungo il percorso. Un progetto pilota è stato in servizio con successo a Ginevra (Svizzera) per oltre un anno e mezzo.

ABB promuoverà anche Terra XB, la soluzione di ricarica veloce per e-bus, in partnership con Volvo Buses, per co-sviluppare e commercializzare bus elettrici ed ibridi con una soluzione di ricarica veloce automatica standardizzata, collegata e scalabile che consente il massimo riutilizzo di tecnologie già esistenti per l'e-mobility. Lo stand ABB mostrerà diverse soluzioni all'avanguardia, tra cui un motore compatto e flessibile per veicoli a trazione leggera, esempio di come la tecnologia ABB possa ottimizzare il progetto in base alle esigenze del mercato, così come il Convertitore Compatto BORDLINE®CC400, una soluzione per la propulsione altamente integrata e potente per veicoli a trazione leggera e metro.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 07 Giugno 2015 08:34