Home Notizie Archivio 2014 PVremote Pro
PVremote Pro Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

01 Gennaio 2014

Omron: Monitoraggio diagnostico avanzato


PVremote Pro consente di monitorare ovunque lo stato degli impianti fotovoltaici. Potete tenere d'occhio i dati di produzione e disporre di un sistema diagnostico avanzato, grazie all'approfondita misura di numerosi parametri.

File .csv scaricabile per ulteriori analisi

Sistema di notificazione e-mail personalizzabile

Calcolo del CO2 risparmiato

Hardware scalabile, compatto e affidabile

Facilità di integrazione in una rete dati esistente

Pacchetto dati compresso per risparmiare sui costi di comunicazione

Flessibilità di impostazione

È possibile anche la comunicazione multiprotocollo grazie alla CPU CJ2M standard.

Pronto per i programmi avanzati con tariffe incentivanti:

La tariffa incentivante è un meccanismo politico studiato per accelerare gli investimenti a favore dell'ambiente e delle tecnologie per le energie rinnovabili. Il risultato viene ottenuto offrendo contratti a lungo termine a produttori di energie rinnovabili, generalmente basati sul costo della generazione di ogni tecnologia. Alcune tecnologie, tuttavia, sono state portate a un livello tecnico molto elevato che comprende le più recenti funzioni di rete intelligente. Per rispondere nel miglior modo possibile a tali evoluzioni tecniche, abbiamo progettato PVremote Pro con funzioni avanzate che favoriscono l'adozione da parte di clienti e utenti delle ultime tecnologie Omron a sostegno dei contratti a lungo termine e degli investimenti economici sulle energie rinnovabili.

Grande display

Il grande display consente di visualizzare, monitorare e pubblicizzare meglio i parametri principali degli impianti.

Sosteniamo la vostra innovazione energetica

Adottando PVremote Pro avrete a disposizione il sistema più avanzato pronto per il vostro sistema di gestione dell'energia

Software

PVremote Pro è un sistema modulare che assicura l'acquisizione e il monitoraggio dei dati di produzione di energia solare da qualsiasi postazione remota. La sua architettura hardware scalabile consente a qualsiasi utente di impostare l'accessibilità al sistema centrale con le funzioni diagnostiche più avanzate. Il cuore di questa programmazione si basa sulla libreria software CX-One.

CX-One Il software CX-One consente agli utenti di realizzare, configurare e programmare numerosi dispositivi, quali PLC, terminali di comando, reti e sistemi motion control utilizzando solamente un pacchetto software con un unico numero di installazione e licenza. In questo modo, la complessità della configurazione risulta estremamente ridotta ed è possibile programmare e configurare sistemi di automazione senza necessità di training.

Accessori

NES SOZ-03 Il sensore di irraggiamento è indispensabile quando è necessario disporre del monitoraggio avanzato di un impianto fotovoltaico. La misura dell'irraggiamento solare viene utilizzata per stimare se la resa dell'impianto sia in linea con le aspettative.

E52-ES TPCPAN -3010-50-B La temperatura del pannello fotovoltaico ha una forte influenza sulla produzione di energia. Inoltre, quando la cella fotovoltaica produce, si scalda. Applicando un sensore di temperatura sul lato posteriore del modulo fotovoltaico, è possibile indagare su eventuali deviazioni dalla resa prevista.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Gennaio 2014 21:21