Home Notizie Archivio 2013 Accordo strategico di collaborazione tra Rutronik e BYD
Accordo strategico di collaborazione tra Rutronik e BYD Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

16 Gennaio 2013

Accordo strategico di collaborazione tra Rutronik e BYD

Rutronik diventa partner globale per la distribuzione di BYD Microelectronics BYD Company Ltd e Rutronik Elektronische Bauelemente GmbH hanno avviato una collaborazione strategica: il distributore è ora responsabile della distribuzione a livello globale dell’intero portafoglio prodotti di BYD Microelectronics. Al contempo, BYD Auto Company Ltd, un investimento di Warren Buffet, acquisterà da Rutronik i componenti elettronici richiesti per la propria produzione di veicoli.

BYD Microelectronics, società controllata da BYD Company Ltd, si è specializzata nello sviluppo di IC e di componenti per l’elettronica di potenza dal 2003. Il portafoglio prodotti comprende MOSFET di potenza, IC per la gestione delle batterie, moduli IGBT, moduli di alimentazione intelligenti (IPM), soppressori di sovratensioni transitorie, trasformatori di corrente, sensori di immagine CMOS, sensori di luce ambientale e di prossimità, IC di controllo AC/DC, controllori touch e IC di audio puro. BYD Microelectronics usa questi componenti principalmente per servire il mercato industriale ad es. con convertitori di frequenza, inverter solari o macchinari per la saldatura.

Gli attuali prodotti di punta includono i sensori di corrente, per i quali BYD Microelectronics ha fondato il proprio centro R&D nel 2005. Il portafoglio comprende attualmente 24 serie di sensori ad anello aperto e ad anello chiuso con un intervallo di correnti in ingresso compreso fra 3 A e 2000 A. Essi sono usati principalmente nei veicoli elettronici, nelle unità ausiliarie e negli inverter fotovoltaici, nei convertitori, nei gruppi di continuità, e nelle applicazioni di potenza. Usando processi di fabbricazione di classe automotive, i componenti mostrano una capacità straordinaria di soppressione delle interferenze, una proporzionalità eccellente e la massima precisione, oltre alle migliori funzioni di protezione per quanto riguarda la soppressione della corrente di interferenza e l’inversione di alimentazione.

Il centro di sviluppo e i laboratori di test di BYD Microelectronics usano sistemi di collaudo per l’affidabilità più complessi rispetto allo standard industriale per garantire la qualità del prodotto e la tracciabilità ad ogni stadio di produzione.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Gennaio 2013 19:13