Home Notizie Archivio 2013 Rockwell Automation aumenta il supporto ai costruttori di macchine
Rockwell Automation aumenta il supporto ai costruttori di macchine Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

14 Gennaio 2013

Rockwell Automation aumenta il supporto ai costruttori di macchine

Si amplia ancora la proposta di sistemi midrange proposti da Rockwell Automation per i costruttori di macchine Una proposta come quella presentata agli eventi fieristici di fine anno da Rockwell Automation non può che rispondere alle esigenze di costruttori di macchine e sistemi di ridurre i costi e la complessità e di diventare sempre più competitivi. Perno di questa strategia è il portfolio di sistemi Midrange, che si espande con i servo azionamenti Allen Bradley, gli azionamenti a frequenza variabile, i commutatori di Ethernet industriale e un design e un engineering unificati.

L’espansione dei sistemi Midrange offre ai costruttori e agli utenti finali la possibilità di avere componenti standard su una singola piattaforma e di affrontare problemi “critici” quali: gli standard globali, la scalabilità dell’hardware, la sicurezza e la gestione collaborativa. Utenti finali e OEM possono ora far leva sulle stesse apparecchiature ad alte prestazioni che consentono sicurezza integrata scalabile e opzioni di motion per una vasta gamma di macchine, tutto nello stesso controllore con un basso impatto di costi.

L’architettura integrata Rockwell comprende le famiglie Allen Bradley ControlLogix e CompactLogix : il primo è particolarmente adatto per applicazioni fino a 10.000 I/O e 100 assi; mentre il secondo è ideale per applicazioni con meno di 200 I/O e fino a 16 assi. Le prestazioni elevate come il motion integrato, la sicurezza, la connettività EtherNet/IP e i tool di sviluppo riutilizzabili danno agli utenti la possibilità di standardizzare su una singola piattaforma di controllo applicazioni dalla piccola alla grande scala.

Un esempio mostrato a Norimberga è stato il nuovo modulo robotico di Aagard, un partner di Rockwell, che fa parte del sistema di imballaggio all-in-one di Aagard: il sistema Midrange, basato sul controllore CompactLogix 5370, ha consentito a Aagard di realizzare una macchina modulare ad alte prestazioni con un piccolo ingombro.

Il portfolio ampliato Midrange di Rockwell comprende: Rockwell Software Studio 5000, ambiente unificato di engineering e design; il Kinetix 5500, servoazionamento e servomotore VPL su EtherNet/IP; lo switch Stratix 5700; l’azionamento AC PowerFlex 525; oltre ai tool per la semplificazione della Integrated Architecture.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Gennaio 2013 19:47