Home Notizie Archivio 2013 Anybus CompactCom si espande!
Anybus CompactCom si espande! Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

Descrizione Centro

13 Gennaio 2013

Nuova serie Anybus CompactCom con interfacce di comunicazione pronte all'uso


HMSLe prestazioni elevate, la connettività in tempo reale alla rete Ethernet industriale e i diversi formati (Chip, Brick e Module) sono gli elementi chiave della nuova e ampliata gamma di soluzioni Anybus CompactCom di HMS. La nuova generazione di moduli garantisce ai produttori di dispositivi la flessibilità di una soluzione completa.

Anybus® CompactCom™ di HMS Industrial Networks è una famiglia d'interfacce di comunicazione embedded in grado di fornire la connettività alle principali reti industriali a vari dispositivi. HMS amplia la sua gamma di soluzioni con i moduli Anybus CompactCom di nuova tecnologia. La nuova offerta consente agli utenti di scegliere il livello d'integrazione più idoneo al proprio dispositivo host e il grado di performance desiderato. Scegliete il livello d'integrazione: Chip, Brick o Module.

La nuova serie Anybus CompactCom è composta da famiglie d'interfacce di comunicazione pronte all'uso, progettate per la connessione alle principali reti fieldbus ed Ethernet industriali, con formati diversi:

• CompactCom Chip: una soluzione completa di connettività alla rete, in formato chip, da integrare nel progetto PCB dell'utente.

• CompactCom Brick: ideale per gli utenti che dispongono di uno spazio limitato o desiderano avere libera scelta sul tipo di connettore di rete da utilizzare.

• CompactCom Module: modulo di comunicazione completo e intercambiabile che permette il più rapido time to market. Indipendentemente dal formato, gli utenti possono sempre usufruire dell'intercambiabilità unica delle soluzioni Anybus.

Ad esempio, è possibile integrare un modulo CompactCom in un dispositivo di automazione e in seguito riutilizzare la stessa implementazione software per il CompactCom Brick o per la soluzione Chip. Ciò comporta per l'utente un impegno di sviluppo minimo. Scegliete il livello delle prestazioni: serie 30 o 40 La serie 30 di Anybus CompactCom (basata sul processore di rete NP30) è già installata su più di due milioni di dispositivi in tutto il mondo ed è stata progettata per gli utenti che necessitano di sistemi di automazione di uso generico, come: azionamenti, sistemi di pesatura, collettori di valvole, lettori di codici a barre, sensori, HMI ecc. HMS presenta ora la nuova serie 40 di Anybus CompactCom, basata sul nuovo processore di rete NP40. Questa gamma di prodotto è adatta principalmente per le applicazioni che necessitano di una connettività industriale ad elevate prestazioni. Qual è la novità della serie 40 di Anybus CompactCom? La serie 40 di Anybus CompactCom supporta tutte le principali reti industriali, ma è particolarmente adatta alle reti fieldbus ed Ethernet industriali con prestazioni di alto livello. Poiché CompactCom serie 40 assicura praticamente uno scambio dati tra il dispositivo e la rete con un ritardo "pari a zero", è ideale per applicazioni ad alte prestazioni, con cicli di rete veloci e richieste di sincronizzazione rapida, come i sistemi con servo azionamenti. Come tutte le soluzioni Anybus CompactCom, la serie 40 fornisce agli utenti la connettività a tutti i tipi di reti industriali - bus di campo tradizionali e reti Ethernet industriali - con un unico processo di sviluppo. CompactCom serie 40 aumenta ulteriormente il livello di flessibilità poiché utilizza un hardware CompactCom riprogrammabile in grado di supportare varie reti. Ad esempio, è possibile installare in un dispositivo industriale l'interfaccia hardware verso Ethernet e scaricare semplicemente il firmware, pronto all'uso, per connettersi alla rete standard prescelta (ad esempio: EtherNet/IP, PROFINET IRT o Modbus-TCP). "Crediamo che la nuova tecnologia della serie 40, con un processore più veloce e un'area FPGA, fornirà una piattaforma a prova di futuro", afferma Jörgen Palmhager, Chief Operating Officer di HMS. "Essa offre agli utenti il meglio dei due mondi, ottenendo la massima velocità e precisione di cui hanno bisogno per le applicazioni più impegnative e la flessibilità necessaria per adattarsi alle varie reti, scaricando semplicemente un nuovo firmware." La nuova serie 40 di Anybus CompactCom verrà rilasciata nel corso del 2013/2014.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 13 Gennaio 2013 10:51