Home Notizie Archivio 2013 Software AG: RIS
Software AG: RIS Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

12 Gennaio 2013

Software AG ottimizza i processi aziendali con ARIS 9.0 grazie al potere della Social Collaboration che mette in contatto persone diverse


Software AG, nel corso del ProcessWorld tenutosi negli Stati Uniti, ha segnalato un importante aggiornamento della sua suite di prodotto ARIS, arricchita delle più recenti tecnologie Cloud, Mobile, Social e Analytics. Obiettivo di ARIS 9.0 è accelerare il miglioramento dei processi aziendali tramite un'ampia gamma di competenze professionali ed esperienze che vengono messe a disposizione delle aziende durante le fasi progettazione e collaudo dei processi.

Allo stesso tempo le funzionalità avanzate di analisi consentono di visualizzare, singolarmente, specifiche informazioni di business e KPI, che possono essere usate in modo interattivo su un qualsiasi dispositivo mobile. Il miglioramento dei processi è anche accelerato da funzionalità di analisi comparativa tra prodotti e di intelligence. Il nuovo prodotto ARIS Connect supporta l'implementazione in ambienti Cloud pubblici, privati e ibridi a garanzia di un rapido accesso ad una comunità di utenti ARIS più estesa all'interno dell'azienda. "Milioni di persone si affidano già ad ARIS per il disegno, la pubblicazione, l'analisi e l'ottimizzazione dei processi. Ora, ARIS 9.0, per garantire una maggiore agilità del business è diventato ancor più innovativo e con questo prodotto Software AG sta dando un reale contributo alle aziende knowledge based", dichiara Karl-Heinz Streibich, CEO di Software AG.

Connettere un maggior numero di persone ... ovunque.

La collaborazione in modalità Social ha radicalmente cambiato il modo in cui le persone interagiscono, comunicano e collaborano con impatti molto forti sul come si possono migliorare i processi aziendali. Grazie all'aiuto del nuovo prodotto ARIS Connect, le aziende possono trarre massimo vantaggio dalle potenzialità della Social Collaboration per migliorare il business e l'IT. Oltre a facilitare la collaborazione da parte di chiunque, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, ARIS Connect introduce anche una nuova tecnologia basata su client HTML5 che consente l'accesso tramite smartphone e tablet. La social collaboration permette di mettere in contatto una moltitudine di persone diverse, con ruoli e competenze diverse, ciascuna con aspettative ed esigenze differenti. ARIS 9.0 fornisce a tutti gli attori coinvolti l'ambiente, i prodotti, le informazioni, i dati e l'interfaccia utente in linea con specifiche competenze e bisogni correlati al proprio ruolo. Il tool può anche essere adattato a specifiche esigenze di un progetto, dai metamodelli alle configurazioni UI. Il look and feel del nuovo browser che utilizza barre di strumenti e funzionalità cluster della barra applicazioni rende l'utilizzo di ARIS 9.0 ancora più semplice ed immediato e gli utenti possono risparmiare tempo grazie a una serie di percorsi, suggerimenti ed intuizioni. " Oggi con ARIS disponiamo di una maggiore flessibilità rispetto al passato e quindi siamo in grado di supportare meglio le esigenze delle diverse aree di business presenti all'interno dell'azienda", afferma Klaus Weber, Senior Director Risk & Internal Controls di Infineon Technologies AG. ARIS Connect è completamente predisposto per la tecnologia Cloud. I clienti possono associare ARIS Connect a infrastrutture Cloud pubbliche, private o ibride semplificandone così il roll-out ed estendendone l'adozione.

Funzionalità avanzate di analisi

Oggi sono cresciute notevolmente le aspettative in termini di risultati di business. Le attività di modellazione devono essere correlate al focus e alla vision del business stesso e comunicate in modo efficace per costruire un'organizzazione reattiva e flessibile. ARIS 9.0 permette un monitoraggio quotidiano dei risultati conseguiti da tutte le parti interessate, completato da funzionalità avanzate di analisi, cruscotti, fogli di calcolo e scenari di simulazione. Best-practice e metodologie Prime quick-start rappresentano una scorciatoia per ottenere i risultati attesi.

Accelerare il time-to-value

ARIS 9.0 e webMethods 9.0, nel loro insieme, aiutano le aziende a districarsi nell'attuale scenario tecnologico caratterizzato da continui sviluppi e cambiamenti e ad ottenere informazioni di business, agilità e prestazioni superiori. La soluzione è modulare, estensibile, scalabile e adattabile a qualsiasi infrastruttura IT al fine di supportare processi di business agili e automatizzati. Il primo rilascio ai clienti richiedenti per ARIS 9.0 e webMethods 9.0 è previsto per la fine del 4° trimestre del 2012, mentre a partire dal 1° trimestre 2013 sarà rilasciata ufficialmente per tutto il mercato.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 13 Gennaio 2013 10:51