Home Notizie Archivio 2013 Eaton acquisisce Cooper Industries
Eaton acquisisce Cooper Industries Stampa
Scritto da Administrator   

08 Gennaio 2013

L'acquisizione era già stata annunciata il 21 maggio 2012 e incorpora Eaton e Cooper in una nuova società primaria globale per la gestione dell'energia denominata Eaton Corporation plc


“L'acquisizione da 13 miliardi di dollari di Cooper è la più grossa operazione fatta da Eaton in 101 anni di storia, una grande trasformazione che espande la capacità del nostro segmento di mercato, ampia il nostro portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni, e rafforza la nostra presenza a livello globale - ha affermato Alexander M. Cutler, presidente e CEO di Eaton -. Cooper apporta comprovate capacità nella distribuzione di energia elettrica, smart grid, illuminazione, dispositivi di controllo dell'illuminazione, dispositivi di cablaggio e soluzioni di sicurezza ai noti punti di forza Eaton nella qualità e distribuzione di energia, servizi energetici.

Queste tecnologie complementari accelerano ulteriormente la crescita di Eaton come società di gestione dell´energia integrata globale concentrata su uno dei più complessi megatrend dei nostri tempi: l´aumento dei costi e dell´impatto ambientale dovuti al crescente sfruttamento energetico mondiale”. Eaton Corporation plc è una società di gestione dell´energia diversificata che fornisce soluzioni energetiche efficienti per l´energia elettrica, idraulica e meccanica. La societàopera nel settore dei prodotti, sistemi e servizi elettrici per la qualità, la distribuzione e il controllo dell´energia, trasmissione di energia, prodotti di illuminazione e cablaggio; nel settore dei componenti, sistemi e servizi idraulici per apparecchiature industriali e mobili; nel settore del carburante aerospaziale, sistemi idraulici e pneumatici per uso commerciale e militare; nonché in sistemi drivetrain e powertrain per camion e automobili a garanzia di migliori prestazioni, economia di carburante e sicurezza. Eaton ha acquisito Cooper Industries plc nel 2012. La nuova società Eaton Corporation plc conta circa 100.000 dipendenti e vende i propri prodotti a clienti di oltre 150 paesi.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Martedì 08 Gennaio 2013 22:15