Home Notizie Archivio 2013 Ansaldo STS
Ansaldo STS Stampa
Scritto da Administrator   

03 Gennaio 2013

Ansaldo STS: Contratto da 82mln per linea Treviglio-Brescia

In qualità di socio del Consorzio Saturno, la società ha ricevuto l'incarico da Rete Ferroviaria Italiana per un importo di 82mln su un totale complessivo per il consorzio di 176 mln

In qualità di socio del Consorzio Saturno, Ansaldo STS ha ricevuto da Rete Ferroviaria Italiana l'incarico di realizzare parte delle opere tecnologiche sulla linea Av/Ac tra le stazioni di Treviglio e Brescia, tuttora da realizzare. L'importo complessivo delle opere affidate ad Ansaldo STS, spiega una nota, ammonta a 82 milioni, su un totale per il Consorzio di 176 milioni.

Tra le opere affidate al Consorzio, Ansaldo dovrà progettare, costruire, installare e mettere in servizio gli impianti di segnalamento e di automazione, su una linea ferroviaria lunga 57 chilometri. L'azienda sarà inoltre responsabile di progettazione, costruzione, installazione e messa in servizio degli impianti di sottostazioni elettriche e posti di parallelo e degli impianti di gestione dati per la trazione elettrica e di climatizzazione. Si occuperà infine degli impianti di condizionamento, ventilazione e riscaldamento per i nuovi fabbricati tecnologici.

Dopo la recente aggiudicazione dell'appalto per la realizzazione dell'Apparato Centrale Computerizzato della stazione di Brescia Centrale, Ansaldo realizzerà con questo contratto tutte le principali opere affidate da RFI nell'ambito del riassetto ferroviario sulla principale direttrice trasversale Torino-Padova, che costituisce parte del corridoio interoperabile D, definito prioritario dalla Comunità Europea.


Ritorna all'Indice

 

26 Dicembre 2012

Un connubio perfetto per una soluzione di Integrated Motion in ambiente EtherNet/IP

Ultimo aggiornamento Giovedì 03 Gennaio 2013 09:03