Home Notizie Archivio 2013 Siemens: Integrated Drive System aumenta la produttività
Siemens: Integrated Drive System aumenta la produttività Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

04 Maggio 2013

Presentato in occasione dell’Hannover Messe 2013, IDS integra l’intero portfolio prodotti della divisione

Integrated Drive System di Siemens fornisce la piena integrazione e affidabilità della trasmissione con diverse specifiche per quasi tutti i settori. IDS copre tutte le classi di potenza di trasmissione della tecnologia e fornisce ai clienti un alto livello di produttività, efficienza e affidabilità. Il concetto IDS si basa su un triplice livello di integrazione: orizzontale, verticale e del ciclo di vita del prodotto. L’integrazione orizzontale sincronizza modo ottimale i componenti necessari per la trasmissione.

Questo viene fatto facendo riferimento al vasto portafoglio di Siemens di riduttori, coppie, motori e convertitori, che possono essere combinati per ottimizzare il dimensionamento.

L'integrazione verticale, ovvero l'integrazione della trasmissione nelle architetture di sistema dei processi di produzione industriale, è una condizione essenziale per la produzione con il massimo valore aggiunto: IDS utilizza pertanto l'integrazione della trasmissione e dei suoi componenti nell'architettura TIA.

L'integrazione del ciclo di vita costituisce il terzo livello di integrazione di IDS. Siemens offre soluzioni per tutta l'automazione delle fabbriche e l'automazione del ciclo di vita del processo. In ogni fase, dalla progettazione alla pianificazione, progettazione, messa in servizio e il funzionamento, e ai servizi moderni del settore, è possibile far leva su di un notevole potenziale di ottimizzazione, che include non solo l'integrazione di componenti nel portale TIA, ma anche i prodotti software come SinaSave per valutare la più alta efficienza energetica o la soluzione di azionamento DT Configurator per la selezione rapida di prodotti adatti per una trasmissione su misura.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 04 Maggio 2013 21:22