Home Notizie Archivio 2013 Siemens: HMI industriale Simatic IFP1900 MT
Siemens: HMI industriale Simatic IFP1900 MT Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

27 Aprile 2013

Particolarmente indicato per condizioni ambientali anche estreme, presenta un display da 19 pollici retroilluminato con vetro 100% antigraffio


Siemens Industry Automation Division ha messo a punto un monitor industriale con tecnologia a tocco capacitivo proiettata (PCT). Simatic IFP1900 MT è il primo dispositivo di questo tipo che l'azienda commercializza ed espande la sua gamma di HMI robusti con monitor in formato widescreen. Il dispositivo per dispone di un pannello frontale in vetro antigraffio 100% ad alta resistenza agli agenti chimici, offerto con un display da 19 pollici.

Tratti caratteristici dei nuovi la speciale superficie anti-riflesso e il rilevamento automatico di microtocchi non sensibili dell'operatore, ad esempio, sfioramenti con la punta del pollice o finalizzati a pulire lo schermo. Simatic IFP1900 MT può essere montato direttamente sulla macchina e operare ad una distanza fino a 30 metri.

La tecnologia PCT in Simatic IFP1900 MT consente il l’utilizzo efficiente e veloce, anche indossando sottili guanti di protezione. Il dispositivo risponde ai gesti e azioni dell'operatore fino a cinque dita contemporaneamente. La chiara superficie di vetro di cristallo dei nuovi pannelli piani industriali fornisce all'utente un display brillante e luminoso, con buona leggibilità da tutti gli angoli di visualizzazione e funzionamento affidabile. Il vetro frontale è antigraffio al 100% e immune all'azione di sostanze chimiche. Un carter metallico sottile protegge i bordi del vetro da danni.

Conforme alla classe di protezione IP65 nella parte anteriore, è progettato per il funzionamento continuo, anche a fronte di condizioni estreme di temperatura, vibrazioni, urti. Il display widescreen da 19 pollici HD ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel. Il dispositivo può essere collegato in remoto tramite una porta display o interfaccia DVI-D fino a 30 metri ed è adatto anche per il montaggio con orientamento verticale.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile 2013 20:28