Home Notizie Archivio 2013 Moduli I/O di B&R
Moduli I/O di B&R Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

27 Aprile 2013

Gamma di temperature estese per i moduli I/O di B&R


B&R ha considerevolmente aumentato la gamma di temperature di utilizzo dei suoi dispositivi di controllo e I/O dei sistemi X20 e X67 grazie all’uso di componenti elettronici con range di temperature operative industriale. Sia i moduli con protezione IP20 sia IP67 possono essere impiegati a temperature da -25 fino a +60°C e immagazzinati anche a temperature estreme, che vanno da -40 a +85°C. Grazie a questo incremento della gamma di temperature, i controllori e i moduli I/O si adattano perfettamente a una tipologia di applicazioni ancor più vasta, andando a comprendere le installazioni in ambienti critici.

Il fatto che questi componenti B&R siano in grado di lavorare con sicurezza a tali temperature estreme fornisce un'ulteriore conferma della loro qualità, non solo perché integrano componenti elettronici con range di temperature industriale, ma anche per la robustezza e la stabilità che contraddistinguono gli interi moduli.

Al fine di garantire un funzionamento affidabile a temperature estese delle CPU (della serie Atom), B&R utilizza speciali schede CompactFlash in grado di resistere a queste temperature estreme.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile 2013 13:43