Home Notizie Archivio 2013 ABB Dalmine celebra due importanti traguardi
ABB Dalmine celebra due importanti traguardi Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

07 Aprile 2013

ABB Dalmine celebra due importanti traguardi


Il 14 marzo 2013 lo stabilimento ABB di Dalmine ha celebrato due importanti traguardi nella produzione di interruttori e quadri, premiando i clienti che hanno consentito il raggiungimento di questi risultati. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nella sede dello stabilimento ABB di Dalmine. È stata celebrata la produzione del 200 millesimo interruttore VD4 e del 10 millesimo scomparto UniSec. Il nuovo interruttore di media tensione di distribuzione primaria VD4 ha raggiunto questo traguardo a 10 anni dall’insediamento a Dalmine della linea produttiva. Mentre il quadro di distribuzione secondaria UniSec, dopo soli tre anni dall’inizio di produzione, è stato prodotto in ben 10.000 esemplari.

 

“Questi traguardi sono frutto di forti investimenti nella realizzazione di linee produttive ad alta efficienza e ai continui miglioramenti in settori chiave come progettazione, organizzazione, flussi produttivi, sicurezza, ecc., ma sono soprattutto il frutto dell’intelligenza e dell’impegno delle persone che lavorano a Dalmine” – ha sottolineato Fabio Tagliaretti, General Manager dello stabilimento.

 

I clienti premiati sono un costruttore di quadri presente nell’area del Kuwait e un grossista italiano operante nel comparto delle infrastrutture. A entrambi è stata donata una targa commemorativa a ricordo dell’evento.

Hanno presenziato la cerimonia Barbara Frei - Country Manager di ABB Italia, Bruno Melles – Business Unit Manager Media Tensione, Matteo Marini – Division Manager Power Products Italia e numerosi altri manager del Gruppo. In questa occasione è stato possibile mostrare gli ultimi sviluppi delle linee di produzione, riprogettate secondo i moderni criteri della Lean Production.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile 2013 14:24