Home Notizie Archivio 2013 Emerson Process Management inaugura il nuovo Fisher Service Center di Cernusco
Emerson Process Management inaugura il nuovo Fisher Service Center di Cernusco Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

07 Aprile 2013

Emerson Process: Servizi di diagnostica, revisione, upgrade e gestione del magazzino ricambi delle valvole Fisher® di regolazione

Emerson Process Management ha recentemente potenziato la sua presenza nell’ambito del service, inaugurando il Fisher Service Center di Cernusco sul Naviglio. Il Centro continuerà la sua funzione iniziale di unità produttiva di valvole di controllo, ma è stato ampliato per supportare i clienti con servizi di diagnostica, gestione magazzino ricambi di valvole di regolazione e fornitura di ricambi. Grazie ai consistenti investimenti in nuove attrezzature, gli esperti Emerson sono in grado di identificare con la tecnologia di diagnostica predittiva “Flowscanner” se le valvole di regolazione necessitano o meno di revisione, una strategia che consente di ridurre fino al 40% i costi operativi delle fermate: l’esperienza Fisher, infatti, insegna che solo una minima parte di valvole richiede manutenzione vera e propria.

Con il posizionatore digitale che equipaggia le valvole Fisher, la diagnostica è facilmente realizzata, ma anche in sua assenza è possibile effettuare una diagnostica per quasi tutte le valvole di regolazione pneumatiche utilizzando il Flowscanner.

Ogni variazione di processo o di utilizzo che provochi difficoltà di adattamento della valvola alle nuove condizioni, può manifestarsi con usura o, in casi estremi, a rotture improvvise. In questo caso, le riparazioni effettuate a Cernusco permettono anche di verificare le cause dei problemi e di identificare soluzioni specifiche per l’utilizzo.

Il servizio di upgrade consente di usufruire dei vantaggi e delle nuove tecnologie che le ultime release dei dispositivi Fisher mettono a disposizione; garantisce inoltre l’estensione del ciclo di vita dei prodotti, preservando l’investimento iniziale.

L’implementazione della metodologia “Six Step Process” permette di razionalizzare le risorse interne degli utenti e di ridurre i costi, grazie ad una pianificazione dettagliata delle attività che inizia diversi mesi prima dell’intervento.

Il programma Quick Ship è stato implementato per avere la disponibilità di parti di ricambio in meno di 24 ore, riducendo le giacenze a magazzino ed i tempi operativi in caso di emergenza. Il Fisher Service Center è anche in grado di approntare valvole standard in 24 ore ed i clienti possono ordinare i ricambi con un software messo a disposizione gratuitamente (Installed Base Tool).

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 27 Aprile 2013 14:24