Home Notizie Archivio 2013 Divisione Energy Management di Endress+Hauser
Divisione Energy Management di Endress+Hauser Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

15 Marzo 2013

Divisione Energy Management di Endress+Hauser – Il successo di aver ottenuto la certificazione DIN EN ISO 50001

Endress Hauser Wetzer a Nesselwang (D) ha ottenuto la certificazione DIN EN ISO 50001 Endress Hauser Wetzer, il centro di competenza per lo sviluppo e la produzione di strumenti di misura della temperatura, di componenti di sistema, di registratori per l'acquisizione dei dati misurati e di soluzioni energetiche, dal novembre 2012 è stato certificato DIN EN ISO 50001 grazie al suo Sistema di Gestione dell'Energia.

Durante le fasi di preparazione della certificazione, Endress+Hauser Wetzer ha implementato un Sistema di Gestione dell'Energia in grado di tenere sotto controllo i consumi energetici e, di conseguenza, ha posto le basi per ridurli. Il sistema di monitoraggio energetico è stato istituito come parte essenziale del Sistema di Gestione dell'Energia. Oltre ai dispositivi di misura Endress+Hauser per determinare l'energia e la portata massica, il sistema comprende il software eSight che viene utilizzato per visualizzare e analizzare i dati.

Nel percorso per il raggiungimento della certificazione di efficienza energetica, obiettivi e step operativi sono stati definiti anche per gli anni a venire. In tal modo, anche nei prossimi anni, potremo contare su un'ulteriore riduzione dei costi energetici.

Endress+Hauser, grazie alla sua esperienza sul campo, maturata in più di 60 anni di attività, offre al mercato soluzioni efficaci in materia di gestione dei consumi energetici.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Marzo 2013 21:57