Home Notizie Archivio 2013 La sicurezza delle macchine non è un caso
La sicurezza delle macchine non è un caso Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

02 Marzo 2013

PILZ: La sicurezza delle macchine non è un caso


L'aumento del livello di sicurezza delle macchine e della sicurezza sul lavoro sono gli argomenti principali allo stand Pilz presso la fiera di Hannover (Germania). In occasione della Fiera di Hannover (Germania), dal 8 al 12 aprile 2013, punto di incontro internazionale per esperti nel settore dell'automazione, Pilz mostrerà, grazie ad una vasta gamma di servizi, come è in grado di supportare i propri clienti passo passo al fine di ottenere una macchina sicura.

Gli esperti Pilz sono in grado di fornire un valido supporto nella realizzazione del Fascicolo Tecnico, nell'esecuzione di test di sicurezza e nella creazione di know-how tramite corsi di formazione mirati.

Supporto durante l'intero ciclo di vita della macchina

Ad Hannover potrete scoprire come Pilz sia in grado di supportarvi in ogni fase del ciclo di vita di una macchina, dall'Analisi dei Rischi alla marcatura CE, e sviluppare soluzioni personalizzate. Le moderne soluzioni per la sicurezza sul lavoro includono, oltre alla prevenzione degli infortuni, anche l'ergonomia del posto di lavoro. Spesso i datori di lavoro non sono consapevoli di dover rispettare le leggi per la sicurezza sul lavoro e di essere responsabili di qualsiasi incidente sul lavoro dovesse verificarsi.

Certified Machinery Safety Expert - Corsi di formazione per la sicurezza delle macchine con certificazione TÜV

Un'ampia offerta di corsi di formazione completa la gamma di servizi di Pilz. Presso lo stand Pilz alla fiera di Hannover i nostri esperti potranno fornire informazioni relative al nuovo corso di formazione CMSE® - Certified Machinery Safety Expert. Insieme a TÜV Nord, a partire dal 2013 Pilz offre, presso diverse sedi in tutto il mondo questo nuovo corso di formazione certificato TÜV che fornisce una panoramica a 360º sulla sicurezza delle macchine. Durante il corso di 4 giorni i partecipanti riceveranno un'adeguata e completa formazione fino a diventare esperti certificati in sicurezza delle macchine, coprendo così tutti quegli aspetti relativi a strategie di sicurezza intelligenti ed innovative.

Sicurezza delle macchine – tutto da un unico fornitore

In qualità di fornitore completo di prodotti per la sicurezza delle macchine, Pilz offre soluzioni adatte anche ad applicazioni complesse – il tutto da un unico fornitore. Pilz progetta, sviluppa e procede all'implementazione di soluzioni di sicurezza pratiche e personalizzate.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 02 Marzo 2013 22:11