Home Notizie Archivio 2013 SafeDesigner V2.90
SafeDesigner V2.90 Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

02 Marzo 2013

B&R Automation: programmazione Safe con SafeDesigner V2.90


B&R Automation ha rilasciato una versione potenziata del tool SafeDesigner V2.90. Parte integrante dell’ambiente di sviluppo Automation Studio, SafeDesigner garantisce la massima sicurezza e affidabilità nella programmazione di delicate funzioni volte alla salvaguardia di attrezzature e di persone.

Tutte le modifiche ai sistemi di sicurezza sono protette in modo assoluto da un processo di modifica restrittivo. In questa nuova versione di SafeDesigner è stata aggiunta una utilissima vista grafica per la funzione di comparazione, così che gli utenti abbiano una panoramica chiara e comprensibile di ogni singolo cambiamento avvenuto al sistema di sicurezza. Gli effetti di questi cambiamenti possono pertanto essere individuate ancora più rapidamente ed efficacemente.

La funzione di confronto introdotta in SafeDesigner 2.90 rende possibile non solo la determinazione delle procedure di verifica e validazione necessarie sulla base di informazioni fondate e precise, ma anche un’analisi delle differenze tra diverse generazioni di macchine. I progetti non devono nemmeno essere compilati prima di essere messi a confronto in quanto SafeDesigner 2.90 consente di comparare anche versioni software, sconosciute o temporanee, non compilate. SafeDesigner deve alcuni dei suoi componenti alla piattaforma tecnologica aperta della Safety Alliance, un’associazione di primari produttori di automazione, fornitori di servizi e utenti delle tecnologie di sicurezza - tra cui B&R - che beneficiano dalla sinergia dei vari settori di competenza.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 02 Marzo 2013 22:03