Home Notizie Archivio 2013 ABB: 2.400 robot in BMW Group
ABB: 2.400 robot in BMW Group Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

02 Marzo 2013

ABB si aggiudica un ordine per la fornitura di 2.400 robot in BMW Group


I robot saranno utilizzati nelle applicazioni di manipolazione per l’incollaggio e di saldatura a punti. ABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, è pronta a cominciare il nuovo anno con un ordine eccezionale da parte di BMW Group di 2.400 robot. Nei prossimi tre anni i robot saranno installati negli stabilimenti di Regensburg e Leipzig, Germania, come in quello di Tiexi, Cina.

I robot ABB saranno impiegati principalmente per operazioni di manipolazione per processi di incollaggio e saldatura a punti. Non è il primo ordine di tali dimensioni che BMW ha fatto registrare ad ABB e questa è un’evidenza di un forte e rinnovato rapporto tra le due compagnie.

‘’BMW è un cliente di livello internazionale e lungimirante” ha affermato Per Vegard Nerseth, capo di ABB Robotics. “Siamo orgogliosi del fatto che abbiano rinnovato il rapporto con noi e nuovamente scelto di fidarsi dell’innovativa tecnologia dei robot ABB. I costruttori di auto hanno una chiara consapevolezza del fatto che investire in robot sia una solida strategia di business’’.

I robot ABB permettono ai clienti di implementare efficienti sistemi di produzione, che con metodi sostenibili realizzano prodotti di alta qualità. La gamma di prodotti e soluzioni copre tutte le operazioni dalla produzione della scocca “body-in-white” all’assemblaggio finale della macchina completa. I robot migliorano la competitività e, allo stesso tempo, rispettano in modo ottimale le specifiche del cliente. ABB ha installato più di 200.000 robot in tutto il mondo.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 02 Marzo 2013 21:55