Home Notizie Archivio 2013 Inverter Danfoss DLX
Inverter Danfoss DLX Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

02 Marzo 2013

La nuova gamma di inverter Danfoss DLX è ora pronta per il mercato italiano


Danfoss Solar Inverters ha conseguito la Certificazione CEI 0-21 per la nuova gamma di inverter monofase DLX, da oggi disponibile anche per il mercato italiano. Per chi chiede il meglio sia in termini di performance sia di design, il Danfoss DLX è la scelta perfetta. Grazie alle notevoli prestazioni e al design user-friendly, il nuovo monofase Danfoss ha riscosso da subito un enorme successo tra gli installatori.

La versione introdotta nel mercato italiano include già l’integrazione dell’innovativa tecnologia ConnectSmart™, che permette di controllare i dati di produzione in tempo reale tramite smartphone o tablet con la Danfoss SolarApp, permettendo l’accesso ai dati 24/7, da qualsiasi parte nel mondo.

Le principali caratteristiche del Danfoss DLX:

• Efficienza 97,3% (prestazioni da primato tra le soluzioni con trasformatore!)

• Compatibile con qualsiasi tipologia di modulo FV

• Scaricatori lato AC e lato DC integrati di serie

• Sezionatore lato DC di serie

• Grado di protezione IP65

• Funzionalità Inverter Master

• Installazione semplice e veloce

• Monitoraggio integrato

• Tecnologia ConnectSmart™ integrata

Dopo il lancio in Europa, pronti anche per l’Italia

Lo scorso autunno Danfoss Solar Inverters ha introdotto nei mercati europeo e statunitense la nuova gamma di inverter monofase Danfoss DLX, che, grazie alle grandi prestazioni e al design user-friendly, ha riscosso da subito un enorme successo tra gli installatori. Oggi Danfoss ha conseguito la Certificazione CEI 0-21per la gamma DLX, che è quindi pronta per essere introdotta anche nel mercato italiano.

Quando il design incontra l’efficienza

Per chi chiede il meglio sia in termini di performance sia di design, il nuovo Danfoss DLX è la scelta perfetta. L’elevata efficienza, abbinata ad un eccellente inseguimento MPP, garantisce un rendimento notevole, anche in condizioni di reti instabili. Grazie all’isolamento galvanico, il DLX può essere utilizzato con tutte le tecnologie di celle fotovoltaiche, incluso il film sottile. La struttura robusta e la contenuta rumorosità permettono di installare l’inverter sia all’interno sia all’esterno dell’edificio.

Veloce da installare e semplice da usare

Con un peso tra 19 e 21 Kg, il DLX è progettato per essere maneggiato e montato con facilità. L’installazione è semplice: tutti i collegamenti sono accessibili da un pannello facile da rimuovere, mentre il display interattivo offre la scelta fra più lingue per una facile configurazione delle impostazioni nazionali.

Monitoraggio integrato e tecnologia ConnectSmart™

Il DLX si avvale di una soluzione completa per il monitoraggio integrata, senza la necessità di un software aggiuntivo. Per impianti di taglia più grande, un singolo inverter funge da hub per il monitoraggio, in modo da fornire un solo punto di accesso per controllare la produzione dell’impianto - in qualsiasi momento, on-site o da remoto.

La versione software introdotta nel mercato italiano include già l’integrazione dell’innovativa tecnologia ConnectSmart™, che permette di controllare i dati di produzione in tempo reale tramite smartphone o tablet con la Danfoss SolarApp, permettendo l’accesso ai dati 24/7, da qualsiasi parte nel mondo.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 02 Marzo 2013 21:47