Home Notizie Archivio 2013 Sicuri, flessibili e a risparmio energetico
Sicuri, flessibili e a risparmio energetico Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

22 Febbraio 2012

Il consumo energetico di PNOZmulti 2 di PILZ è inferiore fino all'80 percento rispetto a prodotti simili


Il tema della sostenibilità è una parte fondamentale dei principi aziendali di Pilz. Lo scopo è quello di sviluppare prodotti compatibili con l'ambiente grazie all'utilizzo di materiali ecologici e tecnologie che permettono un sostanziale risparmio energetico. Alcuni di questi sono prodotti dei settori: sensori, tecnica di controllo e tecnica di movimentazione.

Confrontate il consumo energetico!

Un confronto del consumo energetico è particolarmente consigliabile, ad esempio, nel caso dei sistemi di sicurezza configurabili come PNOZmulti 2 di Pilz. Questi sistemi vengono utilizzati in numerosi settori della costruzione di macchine e impianti, ad esempio anche nelle linee di produzione, dove non è raro che alcune centinaia di sistemi gestiscano il controllo delle funzioni di sicurezza.

Consumo energetico ridotto rispetto alla concorrenza

Le soluzioni più diffuse sul mercato hanno un consumo energetico di ca. 3,2 Watt, alcuni sistemi di sicurezza addirittura arrivano a quasi 4,5 Watt. Grazie ad un consumo energetico di soli 0,8 Watt, il dispositivo base PNOZ mB0 del sistema di sicurezza configurabile PNOZmulti 2 di Pilz risulta particolarmente efficiente, grazie ai 20 ingressi di sicurezza e alle 4 uscite di sicurezza a semiconduttore (PL "e", SIL CL 3) e alle dimensioni compatte (45 mm).

Grande risparmio potenziale – maggiore efficienza

Grazie al consumo energetico ridotto, il dispositivo assorbe fino all'80 per cento in meno di potenza rispetto a prodotti simili. In termini di consumo di CO2, per 4.800 ore di lavoro ciò significa un risparmio fino a 6,39 kg di anidride carbonica all'anno per ogni sistema utilizzato.

Ulteriori informazioni:

Sistema di sicurezza configurabile PNOZmulti 2

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Febbraio 2013 22:44