Home Notizie Archivio 2013 ABB acquisisce APS Techonology
ABB acquisisce APS Techonology Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

22 Febbraio 2012

ABB acquisisce APS Techonology Group che opera nel settore portuale e gru /strong>

ABB acquisisce APS Techonology Group che opera nel settore portuale e gru a recente acquisizione andrà ad ampliare il portafoglio ABB per l’automazione dei terminal container per ottimizzare la movimentazione delle merci e il monitoraggio della nave fino all’uscita dal porto.

ABB, gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha stipulato un accordo per l’acquisizione della società APS Technology Group (APS), di San Diego, in California, società che sviluppa e propone soluzioni per l’industria portuale. Questa acquisizione allargherà il portafoglio d’offerta di ABB per i sistemi di sollevamento gru, incluso il mercato dei terminal container. Il passaggio avverrà entro la fine del primo trimestre del 2013.

Fondata nel 2002, APS impiega circa 50 persone full-time negli uffici di San Diego e di Long Beach, in California. APS è un fornitore mondiale di soluzioni di automazione basate sulla visione e identificazione dei container, dei camion, del materiale ferroviario; insieme ad altre attività relative al trasporto in aree portuali o ad altre strutture container modulabili.

Questi sistemi consentono ai terminal container, alle autorità portuali e alle compagnie di trasporto di semplificare le operazioni automatizzando i processi manuali attraverso i controlli agli ingressi, sulle navi, sui treni e nei cantieri.

Queste soluzioni consentiranno ad ABB di ampliare il portafoglio di sistemi nelle applicazioni cranes dei terminal container e dei mercati simili. APS verrà conglobata nella divisione Process Automation di ABB.

“L’acquisizione di APS è un traguardo importante per noi che consentirà di espanderci nel mercato dell’automazione nei terminal, fornendo ai nostri clienti soluzioni integrate ad alto valore aggiunto”, ha dichiarato Heikki Soljama, responsabile dell’unità Marine and Cranes di ABB. Questa acquisizione strategica si inserisce bene nel nostro portafoglio di soluzioni e rafforzerà ulteriormente la nostra offerta.

“Entrare nel gruppo ABB ci permetterà di incrementare la capacità di supporto e ingegneria grazie all’ampliamento dell’area geografica di mercato”, ha dichiarato Russ Scheppmann, CEO e fondatore della APS. “ I nostri clienti beneficeranno della presenza globale sia nelle vendite che nell’assistenza di ABB, combinati insieme agli sforzi nell’area ricerca e sviluppo”.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Venerdì 22 Febbraio 2013 22:16