Home Notizie Archivio 2013 Telecontrollo via Internet, sicuro, economico e aperto
Telecontrollo via Internet, sicuro, economico e aperto Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

16 Febbraio 2013

Evento per il Telecontrollo via Internet, sicuro, economico e aperto


EFA Automazione vi invita ad assistere alla dimostrazione pratica di configurazione di svariate architetture di Telecontrollo, per collegare il “Vostro PLC Preferito” al “Vostro SCADA Preferito” e realizzare funzionalità di Supervisione, Registrazione Dati su Database Remoto, Analisi Statistiche e Predittive, Calcolo ed Ottimizzazione degli Indici di Efficienza (OEE, KPI, ecc) e molto altro.

Internet, il Web e le Comunicazioni Wireless a banda larga, garantendo prestazioni ed affidabilità sempre crescenti, hanno spalancato le porte alla realizzazione di innumerevoli servizi di accesso remoto ai propri dati ed ai propri impianti, in tempo reale. Non solo Teleassistenza quindi, ma sempre più anche Telemonitoraggio (Visualizzazione remota, WebHMI, notifica allarmi, Webcam, ecc) e Telecontrollo (Gestione remota, SCADA, raccolta dati, analisi dati, ecc).

Tuttavia, affinché tali applicazioni siano effettivamente realizzabili e fruibili da tutti devono essere necessariamente basate su soluzioni semplici, tipo plug&play, o comunque d’immediata configurazione ed utilizzo.

EFA Automazione vi propone la piattaforma eWON: una soluzione semplice, flessibile, scalabile ed aperta.

Vi mostreremo come sia facile configurare il router eWON per fare Teleassistenza al vostro impianto, tramite il servizio gratuito Talk2M. Come realizzare pagine Web contenenti lo stato della vostra macchina e come visualizzarle sul browser del vostro PC o del vostro smartphone o tablet, tramite il servizio M2Web. Come configurare la notifica allarmi via SMS o e-mail o l’invio programmato di report e registrazioni dati.

Vi mostreremo inoltre come eWON possa essere utilizzato insieme al concentratore VPN eFive per la realizzazione di architetture anche molto complesse di Telemonitoraggio e di Telecontrollo di impianti distribuiti, per la registrazione dati su file o su Database remoto, per la raccolta di dati statistici, per la diagnosi predittiva dell’impianto, per il calcolo degli indicatori d’efficienza (OEE, KPI, ecc) e per altro ancora.

L'evento si terrà il 28 marzo 2013 negli spazi dell'Appia Park Hotel di Roma.

Registrazione online

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 16 Febbraio 2013 09:02