Home Notizie Archivio 2013 Software per il digital manufacturing
Software per il digital manufacturing Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

15 Febbraio 2013

Siemens offre una prova gratuita di 30 giorni per i software di digital manufacturing Plant Simulation e RobotExpert a marchio Tecnomatix

Siemens ha presentato oggi un’offerta di prova gratuita di 30 giorni per le nuove versioni dei software Plant Simulation e RobotExpert, entrambi parte del portafoglio Tecnomatix® di soluzioni avanzate per il digital manufacturing. Proposto dalla business unit di Siemens specializzata in software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM), il software sarà così disponibile senza alcun costo alle aziende manifatturiere che vogliono valutare come questa tecnologia possa generare valore per la loro attività.

“I dati di settore indicano come le aziende manifatturiere possano aumentare la produttività dei sistemi logistici anche del 20 percento se utilizzano software per la simulazione degli impianti; inoltre, la simulazione robotica consente di aumentare la capacità e la produttività dei robot di fabbrica,” ha dichiarato Tom Hoffman, direttore marketing, Manufacturing Engineering Software, Siemens PLM Software. “Con questa prova gratuita per 30 giorni, vogliamo aiutare le aziende manifatturiere a scoprire come le loro attività possano trarre beneficio dall’utilizzo degli applicativi Tecnomatix per la fabbrica digitale.”

Plant Simulation è la principale soluzione software a livello mondiale per la simulazione di eventi discreti, destinata alla pianificazione logistica e all’analisi della produttività nell’industria manifatturiera. Plant Simulation è uno strumento di modellazione 3D a oggetti utilizzato per la simulazione di eventi discreti e la mappatura dei flussi di valore.

RobotExpert è un software di facile utilizzo per la simulazione e la programmazione offline dei robot, grazie al quale le aziende possono pianificare e gestire i loro sistemi robotici industriali con la massima efficienza. Il software consente di ottimizzare in maniera virtuale i processi robotici, riducendo i tempi di impostazione e i tempi morti e aumentando la produttività dei robot in fabbrica.

Le licenze in prova gratuita per 30 giorni di Plant Simulation e RobotExpert sono già disponibili. Visitate il nostro sito alle pagine www.siemens.com/plm/free-plantsimulation e www.siemens.com/plm/free-robotexpert per inviare una richiesta di prova gratuita.

Siemens PLM Software, una business unit della Divisione Industry Automation di Siemens, con 7 milioni di licenze e oltre 71,000 clienti, è leader mondiale nella fornitura di software e servizi per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). Con sede centrale a Plano, in Texas, Siemens PLM Software collabora con le aziende per fornire soluzioni aperte consentendo loro di prendere decisioni più efficaci e, quindi, realizzare prodotti migliori. Per maggiori informazioni sui prodotti e i servizi di Siemens PLM Software, visitare il sito www.siemens.it/plm

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Febbraio 2013 22:03