Home Notizie Archivio 2013 Stabilimento Michelin in Carolina del Sud
Stabilimento Michelin in Carolina del Sud Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

15 Febbraio 2013

Michelin amplia lo stabilimento in Carolina del Sud


Michelin Nord America ha annunciato un investimento da 200 milioni di dollari per l’ampliamento della fabbrica di Starr, Carolina del Sud, che produce mescole per aumentare la produzione di pneumatici nel Nord America. Il progetto prevede la creazione di più di 100 posti di lavoro. La notizia è l’ultima di una serie di progetti di investimento che Michelin ha intrapreso negli ultimi 21 mesi. Il totale di tali investimenti ammonta a 1,15 miliardi di dollari nella Carolina del Sud e prevede la creazione nello stato di almeno 870 nuovi posti di lavoro nel settore produzione.

Pete Selleck, presidente di Michelin Nord America ha dichiarato: “Sono orgoglioso di affermare che l’ampliamento di questa struttura è uno dei fattori principali che permetteranno a Michelin di mantenere la leadership di mercato per quanto riguarda la fornitura delle migliori gomme in tutte le categorie. Il continuo investimento di Michelin nella Contea di Anderson e nello stato della Carolina del Sud è una dimostrazione della comprovata alta qualità della nostra forza lavoro”.

I lavori di ampliamento dell’impianto di produzione di Starr sono già iniziati, accanto all’attuale fabbrica. Nelle vicinanze è aperto anche il cantiere per la fabbrica di pneumatici movimento terra che avvierà la produzione nel corso di quest’anno.

Per la nuova sala produttiva dedicata alle mescole, le linee cominceranno a lavorare nel 2014, permettendo di rispondere alla forte domanda di produzione.

L’impianto di Starr è uno dei due siti in cui Michelin produce semifiniti di gomma nella Contea di Anderson. Lo stabilimento si trova, infatti, solo a poche miglia di distanza, a Sandy Springs ed è uno dei primi stabilimenti di Michelin negli Stati Uniti, operativo dal 1975.

Rich Kornacki, vice presidente esecutivo di Michelin Nord America e responsabile di linee di prodotto specialistiche dichiara: “Il sito produce mescole di qualità utilizzate per fabbricare i pneumatici Michelin e la sua capacità di rispondere alla domanda crescente relativamente ai nostri prodotti è estremamente importante. Siamo lieti di creare un nuovo importante centro di produzione nella contea di Anderson, Carolina del Sud, una zona che è stata fondamentale per la nostra azienda”.

Michelin è un grande datore di lavoro nel settore della produzione nella Carolina del Sud. Quando i lavori saranno terminati, circa 9.000 dei 22.000 dipendenti del Nord America e nove delle 18 fabbriche saranno collocati nella Carolina del Sud.

Francis Crowder, presidente del Consiglio di contea ha dichiarato: “Siamo fieri che ancora una volta Michelin abbia deciso di investire nel nostro grande stato e nella nostra meravigliosa contea. Il legame tra la contea di Anderson e Michelin è lungo e fruttuoso. Oggi Michelin introdurrà posti di lavoro e investimenti di qualità nella nostra area. Siamo davvero fortunati e ci impegneremo a nutrire questo legame speciale adesso e nel futuro”.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Febbraio 2013 21:49