Home Notizie Archivio 2013 Safe con B&R Automation Studio
Safe con B&R Automation Studio Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

15 Febbraio 2012

Programmazione Safe con B&R Automation Studio: Comparazione grafica del progetto con SafeDESIGNER Versione 2.90

B&R ha rilasciato la nuova e potenziata versione del tool SafeDESIGNER V2.90. Parte integrante dell’ambiente di sviluppo Automation Studio, SafeDESIGNER garantisce la massima sicurezza e affidabilità nella programmazione di delicate funzioni volte alla salvaguardia di attrezzature e di persone. Tutte le modifiche ai sistemi di sicurezza sono protette in modo assoluto da un processo di modifica restrittivo. In questa nuova versione di SafeDESIGNER è stata aggiunta una utilissima vista grafica per la funzione di comparazione, così che gli utenti abbiano una panoramica chiara e comprensibile di ogni singolo cambiamento avvenuto al sistema di sicurezza.

Gli effetti di questi cambiamenti possono pertanto essere individuate ancora più rapidamente ed efficacemente.

La funzione di confronto introdotta in SafeDESIGNER 2.90 rende possibile non solo la determinazione delle procedure di verifica e validazione necessarie sulla base di informazioni fondate e precise, ma anche un’analisi delle differenze tra diverse generazioni di macchine.

I progetti non devono nemmeno essere compilati prima di essere messi a confronto in quanto SafeDESIGNER 2.90 consente di comparare anche versioni software, sconosciute o temporanee, non compilate.

SafeDESIGNER deve alcuni dei suoi componenti alla piattaforma tecnologica aperta della Safety Alliance, un’associazione di primari produttori di automazione, fornitori di servizi e utenti delle tecnologie di sicurezza - tra cui B&R - che beneficiano dalla sinergia dei vari settori di competenza.

“La sua missione è di promuovere lo sviluppo continuo e la diffusione di una piattaforma tecnologica aperta per la sicurezza funzionale, basata sullo standard di mercato di KW-Software. - Spiega Peter Fuchs, portavoce della Safety Alliance - I componenti tecnologici certificati indipendenti dai produttori sono già in uso in soluzioni di innumerevoli fornitori di automazione di primo piano. L’architettura aperta, modulare e scalabile della piattaforma semplifica notevolmente lo sviluppo, l'integrazione e l'applicazione delle tecniche di sicurezza funzionale. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.safety-alliance.com.

A proposito di B&R

B&R è un’azienda privata con quartier generale in Austria e sedi operative distribuite in tutto il mondo. Leader globale dell’automazione industriale, B&R combina le tecnologie più innovative con la miglior ingegnerizzazione dei prodotti per fornire soluzioni complete di automazione industriale, controllo di movimento, visualizzazione e comunicazione per una vasta gamma di settori industriali.

Presente in Italia dal 1987, B&R ha saputo conquistare la fiducia dei più importanti costruttori di macchine italiani, i quali hanno sposato la filosofia e il prodotto B&R per rendere più innovativi, produttivi, sicuri, economici e qualitativamente eccellenti i propri impianti.


Per ulteriori informazioni: www.br-automation.com

Ritorna all'Indice

 

BuR_PR12032_SafeDesigner
Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Febbraio 2013 20:19