Home Notizie Archivio 2013 Sostenibilità, Schneider Electric tra le migliori aziende al mondo
Sostenibilità, Schneider Electric tra le migliori aziende al mondo Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

09 Febbraio 2013

Schneider Electric è al tredicesimo posto nella classifica Corporate Knights delle 100 imprese più sostenibili al mondo


Schneider Electric è stata inclusa per il secondo anno consecutivo nella classifica 'Global 100 Most Sustainable Corporations of the World' e si è aggiudicata la tredicesima posizione. La classifica è composta dalle 100 migliori imprese al mondo, fra quelle quotate in Borsa, valutate in base a criteri di sostenibilità specifici per il settore a cui appartengono. I dati sono raccolti principalmente tramite Bloomberg e direttamente dalle 350 aziende incluse nella shortlist annuale, selezionate fra tutte le grandi e medie aziende quotate (circa 4mila).

Creata da  Corporate Knights, una società di comunicazione e investimenti canadese che promuove un capitalismo pulito, la classifica viene resa nota ogni anno in occasione del World Economic Forum di Davos.

Nella classifica 2013, Schneider Electric è la seconda delle nove aziende francesi presenti, e la terza su dieci appartenenti al suo settore (Industrial ­ Capital Goods). Secondo Gilles Vermot Desroches, Sustainability Senior Vice-President di Schneider Electric: "L'inclusione nella classifica per il secondo anno consecutivo e il miglioramento nella nostra posizione (nel 2012 l'azienda era tredici posizioni più sotto, ndr), confermano il valore della nostra strategia e dell'impegno che abbiamo preso per uno sviluppo sostenibile".

Fin dal 2005 Schneider Electric rilascia ogni trimestre dati sui suoi progressi utilizzando il Planet & Society Barometer, un cruscotto informativo che si basa su 14 indicatori, relativi ai tre elementi chiave per un'azienda che si sviluppi in modo sostenibile: le persone, il pianeta, il profitto.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 09 Febbraio 2013 11:35