Home Notizie Archivio 2013 Modulo Sst di Molex
Modulo Sst di Molex Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

01 Febbraio 2013

Rockwell comunica con Siemens grazie alla nuova release del modulo Sst di Molex

Molex Incorporated presenta una nuova release del firmware del modulo di comunicazione Ethernet Sst che supporta il protocollo Ethernet Siemens Industrial per il collegamento dei plc ControlLogix di Rockwell Automation ai controller Simatic Siemens (S5, S7-1200, S7-200, S7-300 e S7-400), ai controller di movimento Simotion, ad Rfid e lettori di codici a barre, ai comandi a frequenza variabile Sinamics e ai sistemi cnc Sinumerik.

"I moduli di comunicazione Sst rappresentano il modo più semplice e rapido per connettere Tcp Modbus e Siemens Industrial Ethernet ai controller Allen-Bradley ControlLogix", ha dichiarato George Kairys, Molex Product Manager. "Quando il processore ControlLogix viene combinato con un modulo di comunicazioni Sst, gli utenti ottengono una rete affidabile e potente che consente loro di risparmiare tempo e denaro con conseguenti accelerazione delle procedure di avviamento".

L'aggiornamento firmware permette agli utenti di gestire simultaneamente le comunicazioni in modalità client e server per consentire al modulo di leggere/scrivere i dati e ricevere dati non richiesti dai controller Siemens. Il protocollo supporta diversi tipi di dati di processo tra cui: M, DB, A, E, T, Z con supporto fino a 127 connessioni Tcp.

Indipendentemente dall'ubicazione del modulo Sst nell'architettura della rete, gli utenti possono collegarsi al modulo da postazione remota verso un telaio locale o remoto. Inoltre, esso può essere configurato e sottoposto a diagnosi via Ethernet utilizzando i moduli EtherNet/IP di Rockwell Automation. Il firmware del modulo di comunicazione Sst supporta piattaforme a 32 e a 64 bit in Windows 7.

"L'utilizzo della tecnologia chipset flessibile consente di ottenere un modulo configurabile completamente via software - senza più la necessità di impostare particolari ponticelli per le specifiche configurazioni del livello fisico e nessun ulteriore manuale necessario", ha aggiunto Kairys.

I moduli di comunicazione SST di Molex sono progettati per vari settori, tra cui il trattamento di prodotti alimentari, acqua e acque di scarico, petrolio e gas, il settore minerario, petrolchimico e produzione.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Febbraio 2013 21:12