Home Notizie Archivio 2013 Endress + Hauser compie 60 anni
Endress + Hauser compie 60 anni Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

01 Febbraio 2013

Endress + Hauser compie 60 anni e continua a crescere


Lo specialista in applicazioni di automazione e misura celebra il suo 60° anniversario e mette l’accento sulla crescita assumendo il 10.000° collaboratore Una rete globale di aziende, una vasta gamma di prodotti di alta qualità: a 60 anni dalla sua fondazione, Endress + Hauser continua a espandersi. Un successo dovuto anche a una gestione dell’azienda di tipo familiare il cui primo e più importante principio è quello di soddisfare le esigenze dei clienti. Con sede in Svizzera, l'azienda è oggi leader mondiale nella fornitura di soluzioni di misurazione e di automazione, con prodotti sinonimo di precisione e affidabilità.

Gli ultimi 60 anni hanno lasciato un segno positivo nel Gruppo Endress + Hauser, che è diventato un fornitore completo che supporta i suoi clienti nella gestione dei loro impianti in modo affidabile, efficiente e compatibile con l'ambiente. Con oltre 40 centri di distribuzione e oltre 70 partner riconosciuti per la vendita di prodotti, servizi e soluzioni forniti da Endress + Hauser e siti produttivi in 12 Paesi sono impegnati nella produzione e nello sviluppo, Endress + Hauser è in grado di far fronte alle fluttuazioni cicliche del mercato.

In coincidenza con il 60 ° anniversario, la società ha accolto il suo 10.000° dipendente. Circa 500 nuovi posti di lavoro sono stati creati in tutto il mondo negli ultimi 12 mesi. Nonostante il periodo di crisi e di instabilità dei mercati, nel 2009 nessun dipendente è stato licenziato e un nuovo record di vendite è stato realizzato l'anno successivo, in concomitanza con il timido recupero dell'economia nazionale svizzera. Con un fatturato pari a 1,5 miliardi di euro di Endress + Hauser ha segnato un altro anno record nel 2011 - a dispetto di un franco svizzero forte e una debole economia in Europa. Con ben mirate acquisizioni nel campo della biotecnologia, l'analisi dei gas e la gestione dell'energia, Endress + Hauser ha recentemente completato il suo portafoglio prodotti. Con una quota di capitale proprio di oltre il 70 per cento, la società è in gran parte indipendente dagli istituti di credito e ben attrezzata per affrontare le sfide del futuro.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Febbraio 2013 21:10