Home Notizie Archivio 2013 ABB accordo con Star Cruises
ABB accordo con Star Cruises Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

01 Febbraio 2013

ABB firma accordo da 1 mln di dollari con Star Cruises

ABB, gruppo operativo nelle tecnologie per l’energia e l’automazione, ha siglato un contratto di service a lungo termine con la Star Cruises per la manutenzione preventiva di tutte le apparecchiature ABB a bordo della SuperStar Virgo, per i prossimi cinque anni. L’accordo, di circa 1 milione di dollari, è stato siglato alla fine del 2012 e entrerà in vigore da gennaio 2013. La Compagnia Star Cruises, la terza compagnia di crociera più grande al mondo, con le sue sette navi operanti nei porti di Singapore, Port Klang (Malesia) e Hong Kong, ha sviluppato il settore crocieristico nella regione del Pacifico Asiatico. La Star si rivolge a tutti i passeggeri dall’America del Nord, dall’Europa e dall’Australia interessati a viaggiare verso destinazioni asiatiche.

Inoltre, il programma di risparmio energetico ha qualificato la Star Cruises come compagnia “best-in-class” tra le società operanti in questo settore.

“Abbiamo impiegato tantissimi sforzi nel coordinare diverse piccole società di service per la manutenzione delle navi Star - ha dichiarato Mikael Mattsson AVP Marine Operation della Star Cruises -. Attraverso questo accordo di service, ABB diventa l’unico fornitore di servizi per le macchine rotanti, gli interruttori, i trasformatori, gli azionamenti, e l’automazione in generale ecc, ottimizzando considerevolmente il processo manutentivo”.

“Il mercato è alla continua ricerca di nuove soluzioni per incrementare la sicurezza e l’operatività della nave, e allo stesso tempo vuole estendere il ciclo di vita degli asset rendendo i costi più prevedibili nel futuro”, ha dichiarato Heikki Soljama, responsabile del business Marine and Cranes di ABB. “ABB ha risposto molto concretamente a questa richiesta con un ampia gamma di tipologie di contratti di service che garantiscono sicurezza nelle operazioni di bordo per i nostri clienti. Per noi di ABB, questo è l’ approccio corretto che ci permette di gettare le basi e costruire relazioni durature, basate sulla fiducia, tra noi e i nostri clienti”.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Febbraio 2013 21:02