Home Notizie Archivio 2013 Sistema di prova per velivoli
Sistema di prova per velivoli Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

25 Gennaio 2013

Moog fornisce un sistema di prova per velivoli a grandezza reale all’istituto cinese Asri

Moog Industrial Group, una divisione di Moog Inc., ha portato a termine con successo la consegna di un sistema per prove aeronautiche su velivoli a grandezza reale all’istituto cinese Asri (Aircraft Strength Research Institute). L’ordine comprendeva un sistema di controllo a 192 canali e un sistema di acquisizione dati a 4.096 canali. Si tratta del più grande progetto di ampliamento delle strutture di collaudo dell’Asri degli ultimi cinque anni, nonché del più importante contratto aggiudicatosi da Moog nel mercato cinese delle prove aerospaziali.

L’intero sistema, consegnato al laboratorio sperimentale dell’Asri di Xi’an alla fine di giugno 2010, viene utilizzato per le prove dallo scorso ottobre. Asri, una controllata di Aviation Industry Corporation of China, è il più grande centro sperimentale della Cina per i velivoli, e tra le sue principali attività annovera le prove statiche e di fatica su strutture aeronautiche su scala reale. “Questo ordine rappresenta una naturale evoluzione della collaborazione con l’Asri avviata cinque anni fa - ha dichiarato Tom Pierce, business development manager, Simulazioni e Prove, Moog Asia Pacifico. Nel 2005 Moog aveva già fornito all’Asri un sistema di controllo a 64 canali destinato all'esecuzione di prove sulla componentistica. “La collaborazione con l’Asri è cresciuta nel tempo grazie all’elevato livello dell’assistenza tecnica fornita, che si aggiunge al know-how e all’innovazione tecnologica che contraddistinguono Moog”.

La soluzione completa fornita all’Asri comprende anche l’intervento di un team di assistenza tecnica specializzato, che saprà rispondere in maniera rapida e professionale a ogni esigenza del cliente, permettendo all’istituto cinese di ottenere il massimo rendimento dal proprio investimento. I servizi comprendono tra l’altro application engineering, start-up, installazione, messa in servizio, formazione ed esecuzione delle prove. “Gli ordini ricevuti nell’ultimo periodo ci hanno consentito di conoscere più approfonditamente le esigenze dell’Asri, e ci auguriamo che possa svilupparsi una collaborazione a lungo termine con l’istituto e con il settore dell’aviazione cinese in genere” ha commentato Pierce. I sistemi di prova aeronautici Moog sono il frutto delle conoscenze e del know-how acquisiti nel corso degli anni. Progettati per offrire prestazioni ottimali nei collaudi aeronautici, tutti i nostri sistemi utilizzano componenti Moog di qualità ed offrono funzionalità innovative, semplicità di funzionamento e i più elevati standard di controllo e precisione nelle prove.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Gennaio 2013 21:35