Home Notizie Archivio 2013 Partner Program COPA-DATA
Partner Program COPA-DATA Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

25 Gennaio 2013

COPA-DATA presenta il suo nuovo Partner Program

La Partner Community di COPA-DATA è una rete internazionale composta da system integrator, produttori di macchinari e istituti di formazione e ricerca, il cui scopo è quello di raggiungere, in collaborazione con COPA-DATA, dei risultati di eccellenza nel mondo dell´automazione industriale. Dal momento della sua nascita, la Community è cresciuta con grande rapidità; conta attualmente più di 50 membri sparsi in tutto il mondo e si appresta adesso a dare il benvenuto ai suoi primi qualified partner.

Uno scambio aperto di conoscenze, capacità ed esperienze è la base di ogni rete funzionante. I presupposti per realizzare un continuo trasferimento di sapere sono una comunicazione attiva e diretta e una serie di linee guida condivise. La nuova Partner Community di COPA-DATA mette a disposizione la cornice ideale per realizzare una rete di questo genere, che, a sua volta, offre un contributo fondamentale a posizionare con successo zenon, il software di automazione di COPA-DATA, sul mercato e a consolidare a lungo termine le relazioni  con la clientela e fra gli stessi clienti.

Impegno a livello locale nel quadro di un´organizzazione internazionale

Per i clienti è molto importante poter contare su un aiuto veloce e affidabile sul posto. Essendo gli interlocutori immediati della clientela, i partner svolgono un ruolo fondamentale nella competizione globale che mira a conseguire sempre maggiore efficienza e produttività. Con la sua Partner Community, COPA-DATA punta a elevare lo standard di qualità degli operatori del settore dell´automazione, intensificando e migliorando la collaborazione con i suoi partner e ponendo l´accento sugli obiettivi dell´innovazione e di un continuo ampliamento delle conoscenze.

I tre livelli della Partner Community

Nella Partner Community di COPA-DATA ci sono tre tipi di partner: Registered Partner, Qualified Partner e Expert Partner. A differenziare questi tre livelli sono il grado di impegno e l´ampiezza delle prestazioni fornite da parte dei partner stessi e di COPA-DATA. Ogni nuovo membro della community parte come Registered Partner. Il suo rapporto di collaborazione con COPA-DATA si sviluppa poi nella misura in cui esso è in grado di migliorare le proprie competenze, il proprio know-how e di ampliare la sua quota di mercato sfruttando le diverse opportunità di training messe a disposizione da COPA-DATA. In tal modo gli si apre la via per accedere al livello superiore delle community e per beneficiare di più possibilità e vantaggi.

I vantaggi per i partner e i clienti

La varietà dei prodotti di COPA-DATA si rispecchia anche nella diversità dei partner e nella molteplicità dei vantaggi di cui questi ultimi possono beneficiare a seconda del livello che occupano nella community e delle loro esigenze. ″Mentre un´azienda che collabora con noi si concentra, per esempio, sulle attività di vendita e distribuzione e mira ad avere più contatti, un altro partner collabora con noi nel campo del marketing”, spiega Lisette Fagerstedt, Partner Program Manager presso COPA-DATA. ″Quel che è importante è che la relazione sia basata sulla disponibilità di entrambe le parti a collaborare e a raggiungere dei risultati molto più notevoli di quelli che ciascuno potrebbe conseguire da solo.“

Una lunga lista di vantaggi attende i membri della Partner Community di COPA-DATA, come, ad es.:

•    Ampio supporto vendita

•    Supporto tecnico

•    Sconti per i training di COPA-DATA

•    Supporto per workshop specifici per la clientela

•    Anticipazioni su nuove versioni dei prodotti

•    Webinare (seminari interattivi sul web) specifici per i clienti

•    Attività di marketing comuni

•    … e molto altro ancora

I clienti finali di zenon approfittano della Partner Community in termini di:

•    Elevati standard qualitativi garantiti dalla certificazione cui devono sottoporsi i partner

•    Interlocutori locali e centri internazionali di know-how

•    Supporto nella realizzazione dei progetti che va dalla concezione fino alla fase del ″go live″

•    Supporto tecnico veloce ed efficiente

•    Semplice accesso a informazioni, risorse, ecc.

Crescere insieme – COPA-DATA dà il benvenuto ai primi qualified partner

A partire dal momento della comparsa della Partner Community, i partner che già collaboravano con COPA-DATA in tutto il mondo sono passati gradualmente a far parte della nuova organizzazione. Nel frattempo il programma di collaborazione ha assunto delle forme definitive e conta più di 50 registered partner sparsi in tutto il mondo. Recentemente la Community ha conferito la certificazione ai primi quattro Qualified Partner. Ogni settimana ci sono delle nuove iscrizioni. Philipp Schmidt, responsabile per i partner presso la COPA-DATA GmbH in Germania, dice al proposito: ″Ci fa piacere che questa iniziativa sia stata accolta in modo così positivo dai nostri partner e che il potenziale di sinergie sia stato riconosciuto e sfruttato così velocemente. Siamo particolarmente orgogliosi di quelle aziende che già adesso sono passate dal livello di Registered Partner a quello di Qualified Partner.″ Si tratta delle seguenti imprese: Benninger Zell GmbH (www.benningergroup.com), Heitec AG (www.heitec.de), MH Datentechnik e.K. (www.mh-datentechnik.de) e neogramm GmbH & Co KG (www.neogramm.de).

"Collaboriamo con COPA-DATA già dal 1999. zenon, il software del produttore salisburghese, convince grazie al suo ampio spettro di funzioni e servizi e ci consente di raggiungere velocemente e in modo efficiente i nostri obiettivi  e di creare delle soluzioni fatte su misura per i nostri clienti″, spiega Roland Kraft, direttore della distribuzione presso la Benninger Zell GmbH, "La collaborazione con COPA-DATA si è distinta fin dall´inizio per un intenso scambio di informazioni ed esperienze, per produttività, fiducia e correttezza. Essendo adesso Qualified Partner, abbiamo la possibilità di renderla ancora più intensa.”

Nel quadro della prima International Partner Academy tenutasi il 1° giugno 2012, i Qualified Partner hanno ricevuto un certificato, aggiungendo così un altro mattone al loro simbolico Partner Trophy.

Per avere informazioni più dettagliate sulla Partner Community di COPA-DATA, consultate il nostro sito www.copadata.com/partner. A coloro che dovessero avere interesse a diventare membri, consigliamo di contattare la filiale di COPA-DATA più vicina a voi, oppure di mandare un messaggio a partner@copadata.com.

Ritorna all'Indice

 

Partner a quello di Qualified Partner.″ Si tratta delle seguenti imprese: Benninger Zell GmbH (www.benningergroup.com), Heitec AG (www.heitec.de), MH Datentechnik e.K. (www.mh-datentechnik.de) e neogramm GmbH & Co KG (www.neogramm.de).

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Gennaio 2013 21:23