Home Notizie Archivio 2012 SCADA potente e flessibile
SCADA potente e flessibile PDF Stampa
Scritto da Administrator   

24 dicembre 2012

Schneider Electric introduce la versione Vijeo Citect 7.3 incorporata nel sistema Process Automation PlantStruxure

Si tratta di un software per il monitoraggio e il controllo di processo scalabile, flessibile e con prestazioni affidabili, adatto per ogni tipo di sistema di automazione industriale nei settori  tradizionali come in quelli più innovativi, tra cui acqua e acque reflue, alimentare, infrastrutture, produzione industriale, Oil& Gas, automotive, aerospaziale,  minerario, lavorazione metalli e vetro.

Vijeo Citect è progettato per tecnici di automazione, responsabili della produzione e integratori di sistemi che necessitano della potenza e flessibilità di SCADA e dell'integrazione completa con le apparecchiature.

Sincronizzato con le applicazioni Unity PLC per offrire una visualizzazione oggettiva e coerente del sistema, VijeoCitect offre massima sicurezza anche in condizioni  critiche, grazie al un completo controllo dei guasti hardware garantito dalla ridondanza nativa dell'architettura; caratteristica appezzata in modo particolare nell’automazione di fabbrica e in altre applicazioni critiche, dove eventuali problemi di tipo hardware possono comportare diminuzione della produzione o dare origine a situazioni potenzialmente pericolose.

Centralizzazione e localizzazione delle informazioni sono riconciliate grazie all'utilizzo di cluster. I costi delle centrali di controllo e della manodopera sono ottimizzati senza compromettere la funzionalità del sistema in prossimità del processo. L'utilizzo di cluster può inoltre ridurre la suddivisione dei siti in sottocluster affidabili per aumentare la capacità totale del sistema o suddividerne il carico.

Fa parte del pacchetto anche VijeoCitect Project Analysis, uno strumento di visualizzazione intuitivo per l'analisi di allarmi e dati di trend, per un'analisi approfondita e possibilità di intervenire in modo più rapido.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Lunedì 24 Dicembre 2012 10:06