Home Notizie Archivio 2012 L'eolico Siemens
L'eolico Siemens PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

07 Dicembre 2012

L'eolico della Siemens per il mercato del Sud Africa

Il Settore Energy di Siemens si è assicurato l’ordine per la realizzazione dell’impianto eolico di Jeffrey’s Bay, che avrà una capacità complessiva di 138 megawatts (MW) e che segna l’ingresso dell’azienda nel mercato eolico sudafricano.

Il Settore Energy di Siemens si è assicurato l’ordine per la realizzazione dell’impianto eolico di Jeffrey’s Bay che avrà una capacità complessiva di 138 MW. Questo contratto segna l’ingresso dell’azienda nel mercato eolico sudafricano. Da luglio 2012 a oggi, Siemens ha ricevuto un totale di 16 ordini per la consegna di più di 270 turbine eoliche onshore in Europa e Sudafrica. Il valore complessivo di quest’ordine, che comprende la fornitura, l’installazione e le attività di service, è di oltre 880 milioni di euro.

“L’elettricità prodotta dall’energia eolica contribuirà in maniera significativa alla fornitura di energia sostenibile nel futuro”, ha dichiarato Felix Ferlemann, CEO della Divisione Wind Power di Siemens. “Gli ordini in Europa e il nostro ingresso nel mercato sudafricano dimostrano chiaramente che stiamo procedendo lungo la strada giusta, anche con il nostro business onshore”. Siemens consegnerà e installerà le turbine eoliche e fornirà le attività di service e manutenzione a tre parchi eolici nel Regno Unito, tre in Danimarca e altrettanti in Svezia, oltre a due progetti in Turchia, altri due in Croazia e altri tre rispettivamente in Macedonia, Polonia e Sudafrica.

Le fonti di energia alternativa e sostenibile stanno suscitando un forte interesse in Sudafrica, tanto che il governo sudafricano ha pianificato la realizzazione di ulteriori progetti per una capacità complessiva di 20.000 MW di energia generata da fonti rinnovabili entro il 2030. Siemens si è ora aggiudicata l’ordine per la consegna di 60 turbine eoliche - ognuna con una capacità di 2,3 MW e un diametro del rotore di 101 metri - per il progetto Jeffrey’s Bay. Siemens effettuerà, inoltre, le attività di service per le turbine eoliche per un periodo iniziale di dieci anni. L’acquirente è un consorzio composto da Mainstream Renewable Power Ltd., il suo partner di investimento Globeleq, Thebe Investment Corporation e le imprese di ingegneria locali Enzani Technologies e Usizo Engineering.

Ritorna all'Indice

 

09 Novembre 2012

Pilz: Nuovo Bollettino Ufficiale relativo alla Direttiva Macchine

Nell'edizione del Bollettino Ufficiale UE 2012/C 256/01, pubblicata il 24 agosto 2012, vengono elencate alcune nuove Norme armonizzate.

Il 24 agosto 2012 la Commissione Europea ha pubblicato un nuovo Bollettino Ufficiale sulla Direttiva Macchine. Il Bollettino include un elenco aggiornato delle Norme armonizzate secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE e i relativi riferimenti.

Il nuovo elenco sostituisce il precedente 2012/C 159-01 ed è stato pubblicato con il numero 2012/C 256/01.

 

Download:

Bollettino Ufficiale dell'Unione Europea 2012/C 256/01

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Dicembre 2012 20:51