Home Notizie Archivio 2012 Risorse Energetiche
Risorse Energetiche PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

24 Novembre 2012

XIV Edizione del Master in Gestione delle Risorse Energetiche

Borse di studio delle principali aziende del settore energetico. Master full time (Gennaio-Luglio 2013) con lezioni in aula, workshop, seminari e project work. L'attività didattica del Master è affidata a manager, tecnici dell'Industria, professori universitari e rappresentanti delle istituzioni. In collaborazione con le imprese, il programma è arricchito da incontri con il Top Management, visite agli impianti e stage.

L’industria dell’energia avverte sempre più la necessità di avvalersi di professionalità con formazione multidisciplinare e sensibilità per le tematiche ambientali. In questo contesto, laureati presso università italiane e straniere possono trovare impiego nelle attività connesse direttamente o indirettamente alla gestione delle risorse energetiche, in un momento in cui il Paese sta favorendo gli investimenti nel settore e ha aperto alla concorrenza i mercati dell’energia elettrica e del gas.

I nuovi protagonisti sono chiamati a far fronte all’incremento dei fabbisogni energetici e ai sempre più sfidanti obiettivi ambientali, valorizzando i talenti e l’innovazione tecnologica. Il completamento di questo percorso richiede lo sforzo congiunto di molteplici soggetti: dalle istituzioni alle imprese, dagli operatori finanziari alle associazioni di categoria, dal mondo accademico e della ricerca a quello dell’informazione. Cresce dunque la necessità di disporre di figure professionali in grado di cogliere le nuove opportunità e di sviluppare un proficuo dialogo tra le varie realtà coinvolte.

Pertanto, un programma finalizzato all’apprendimento di metodologie integrate di ricerca, produzione e gestione delle risorse energetiche e al continuo aggiornamento professionale, non può che ampliare considerevolmente le opportunità professionali dei giovani laureati nel mondo del lavoro. In questa ottica, Safe, Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche, dopo il successo delle precedenti edizioni, organizza il Master in “Gestione delle Risorse Energetiche” in collaborazione con le principali società operanti nel settore dell’energia, con prestigiose università italiane e straniere e con le istituzioni.

Per ulteriori informazioni, contattare

Safe – Sostenibilità Ambientale Fonti Energetiche

Via Duchessa Di Galliera, 63

00151 Roma

Tel. 06 53272239

Fax 06 53279644

safe@safeonline.it

www.safeonline.it

Ritorna all'Indice

 

09 Novembre 2012

Pilz: Nuovo Bollettino Ufficiale relativo alla Direttiva Macchine

Nell'edizione del Bollettino Ufficiale UE 2012/C 256/01, pubblicata il 24 agosto 2012, vengono elencate alcune nuove Norme armonizzate.

Il 24 agosto 2012 la Commissione Europea ha pubblicato un nuovo Bollettino Ufficiale sulla Direttiva Macchine. Il Bollettino include un elenco aggiornato delle Norme armonizzate secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE e i relativi riferimenti.

Il nuovo elenco sostituisce il precedente 2012/C 159-01 ed è stato pubblicato con il numero 2012/C 256/01.

 

Download:

Bollettino Ufficiale dell'Unione Europea 2012/C 256/01

Ultimo aggiornamento Sabato 24 Novembre 2012 14:11