Home Notizie Archivio 2012 Invensys software Wonderware MES
Invensys software Wonderware MES PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

17 Novembre 2012

Invensys presenta la versione 2012 del software Wonderware MES

Il software Wonderware MES contiene l’aggiornamento del modulo Quality Management: le nuove funzionalità comprendono raccolta dati, controllo statistico di processo e monitoraggio dei risultati sulla qualità. E possono migliorare efficienza, conformità alle normative e sicurezza dei prodotti.

Il software monitora i dati sulla qualità quasi in tempo reale: in questo modo gli operatori d’impianto riescono a rispondere più velocemente a condizioni di non-conformità, trend e deviazioni. Il modulo, invece, integra i sistemi aziendali di Quality Management già esistenti. Tradotto: esecuzione automatizzata dei piani di campionamento, maggiore accuratezza dei dati, controllo statistico di processo integrato (SPC), definizione del contesto di esecuzione operativa e degli ordini di lavoro.  “Il nostro software Wonderware MES 2012 integra le operazioni di produzione e le attività di Quality Management in ambito produttivo e permette alle aziende di affrontare una problematica fondamentale costituita dalla sincronizzazione dei piani di produzione e delle procedure legate alla qualità – ha commentato Rob McGreevy, vice president of platform and operations software presso Invensys Operations Management -. I miglioramenti apportati al software riducono le attività di difficile gestione che possono distrarre gli operatori, oltre a garantire conformità e sicurezza dei prodotti in un ambiente in continuo cambiamento. L’integrazione di sistemi, dati e processi permette una migliore gestione delle attività operative, incrementando il valore creato in ambito produttivo. Abbiamo migliorato il nostro software MES per rispondere all’esigenza degli utenti di incrementare l’efficienza operativa e ridurre la complessità, al fine di migliorare la gestione delle attività operative e le performance economiche aziendali”.

Ritorna all'Indice

 

09 Novembre 2012

Pilz: Nuovo Bollettino Ufficiale relativo alla Direttiva Macchine

Nell'edizione del Bollettino Ufficiale UE 2012/C 256/01, pubblicata il 24 agosto 2012, vengono elencate alcune nuove Norme armonizzate.

Il 24 agosto 2012 la Commissione Europea ha pubblicato un nuovo Bollettino Ufficiale sulla Direttiva Macchine. Il Bollettino include un elenco aggiornato delle Norme armonizzate secondo la Direttiva Macchine 2006/42/CE e i relativi riferimenti.

Il nuovo elenco sostituisce il precedente 2012/C 159-01 ed è stato pubblicato con il numero 2012/C 256/01.

 

Download:

Bollettino Ufficiale dell'Unione Europea 2012/C 256/01

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Novembre 2012 21:13