CLX Portal PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

31 ottobre 2012

CLX Portal: Uno strumento efficace per il monitoraggio da remoto

Il nuovo CLX Portal parte alla grande, con moltissimi utenti già registrati ancora prima del lancio ufficiale. Il portale è da poco "live" con tutte le sue funzioni, ora disponibile a tutti, installatori e utenti finali.

Il CLX Portal di Danfoss offre agli utenti la possibilità di gestire gli impianti da remoto. Permette infatti un monitoraggio centralizzato di tutti gli impianti FV di un cliente, tramite accesso a Internet, ovunque e in ogni momento.

Anche gli impianti installati già da tempo possono essere caricati sul portale; è infatti possibile inserire un fattore di correzione del rendimento, in modo tale che la produzione totale riportata sul portale coincida con la produzione effettiva.

Sul CLX Portal gli impianti possono essere visualizzati sotto forma di elenco o su una mappa virtuale. Gli utenti possono anche inserire una descrizione dell'impianto, foto e altri dettagli rilevanti.

La memorizzazione dei dati a lungo termine è disponibile gratuitamente ed i grafici di produzione dei singoli impianti possono essere confrontati su base giornaliera, mensile e annuale, come base di confronto statistico dell'efficienza degli impianti nel tempo. L'archiviazione è gratuita per tutta la durata dell'impianto.

La potenza in uscita dell'impianto, il gruppo di inverter o il singolo inverter sono facilmente comparabili compreso il confronto tra i valori delle stringhe in CC su tutti gli inverter.

Gli utenti sono informati in tempo reale tramite notifica via mail di eventi e dati di produzione dell'impianto, inoltre hanno la possibilità di effettuare il download dei dati dettagliati.

È possibile accedere al CLX Portal da http://clxportal.danfoss.com/

Il CLX Portal è compatibile con le versioni 1.3.2 e successive del ComLynx Weblogger, la gamma di inverter TLX Pro e TLX Pro+, gli accessori CLX Home, CLX Home GM, CLX Standard e CLX Standard GM.


Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Ottobre 2012 20:54