Home Notizie Archivio 2012 Omron apre un Automation Center
Omron apre un Automation Center PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

27 Ottobre 2012

Omron apre un Automation Center in Europa  Giappone, a Shanghai e negli Stati Uniti

Omron è presente in Europa sin dal 1974, quando fu creata una joint venture con Carlo Gavazzi; lo sviluppo del mercato fece poi sì che Omron decidesse di proseguire in proprio l’avventura fondando nel 1986 Omron Europe (allo stesso anno risale la costituzione della filiale italiana).

Gli headquarter europei di Omron si trovano in Olanda, dove risiede sia il team di sviluppo sia la produzione di alcune linee per il mercato UE. Ma oltre all’attività che viene portata avanti in Olanda, tutte le filiali locali di Omron hanno funzioni che non possono essere definite solo commerciali. Questo è particolarmente vero per alcuni mercati strategici di Omron come l’Italia e la Spagna.

 

E proprio a Barcellona Omron ha recentemente inaugurato una nuova sede nella quale è stato costituito l’Automation Center per l’Europa, che si affianca a quelli esistenti in Giappone, a Shanghai e negli Stati Uniti.

 

L’Automation Center Omron ha funzioni di sviluppo e supporto al cliente e la sua importanza è particolarmente accentuata dal mercato di riferimento dei prodotti della nuova piattaforma Sysmac: i costruttori di macchine.

Nei moderni spazi dell’ATC Europe, dove lavorano oltre 50 persone, è stato realizzato un enorme “muro” in cui sono integrate tutte le soluzioni Omron con le quali il cliente ha la possibilità di “giocare”, andando a integrarvi, qualora volesse, anche le proprie apparecchiature. Di fronte, fa bella mostra di sé la demo funzionante con i robot delta impegnati in complesse (e veloci) applicazioni di pick & place, controllate da un solo NJ5, il controllore della piattaforma Sysmac.

Nell’ATC Europe di Omron sono studiate (e realizzate) anche molte delle funzionalità che saranno integrate prossimamente nella piattaforma di Omron dedicata all’automazione di macchina.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 11 Novembre 2012 15:43