Home Notizie Archivio 2012 Nuove fotocellule Omron E3FA
Nuove fotocellule Omron E3FA PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

26 Ottobre 2012

Nuove fotocellule Omron E3FA - Semplicità ed elevate prestazioni per tutte le applicazioni

Forte della sua esperienza di produttore di oltre un milione di sensori fotoelettrici all'anno, Omron ha sviluppato una nuova generazione di fotocellule cilindriche M18 che combinano semplicità di selezione e installazione con affidabilità, versatilità e resistenza.

Le nuove E3FA sono adatte per applicazioni in tutti i settori industriali, dal food and beverage al ceramico alla logistica, ed offrono una maggiore protezione contro i disturbi elettromagnetici, elevata immunità alla luce ambiente e robuste custodie impermeabili (IP69K) che le rendono una scelta ideale per un’operatività non-stop.

 

Compattezza

 

I nuovi sensori hanno una forma compatta, che ne consente una facile installazione anche in spazi limitati, e si avvalgono di una sorgente di luce a LED rossa che è chiaramente visibile a lunga distanza, utilissima per l'allineamento. L’impostazione dei sensori è intuitiva, ed è resa ancora più facile dalla presenza di un trimmer rotativo di grandi dimensioni. Quando i sensori sono in funzione la conferma visiva del loro stato di funzionamento viene fornita da un indicatore LED ben visibile da qualsiasi angolatura.

La serie Omron E3FA comprende versioni a sbarramento fino a 20 m, versioni a riflessione polarizzata da 0,1 a 4 m, version coassiali con catarifrangente con distanza fino a 500 mm e tre modelli a lettura diretta con distanza di rilevamento di 100 mm, 300 mm e 1 m. Tutti i modelli sono adatti per il montaggio a filo con un accessorio dedicato.

Oltre ai sensori standard che coprono la maggior parte delle applicazioni, la gamma E3FA offre anche modelli per applicazioni speciali: a soppressione di sfondo per il rilevamento stabile di oggetti con diversi colori; reflex focalizzato a distanza limitata per il rilevamento affidabile di film trasparenti e lucidi; e modelli ottimizzati per il rilevamento stabile di bottiglie trasparenti anche in ambienti polverosi.

Anche versioni radiali

Per completare la gamma dei sensori M18, Omron ha inoltre introdotto le nuove fotocellule E3RA con fascio radiale che sono disponibili a sbarramento (15 m), a riflessione (3 m), e reflex a lettura diretta (sino a 700 mm).

Tutti i sensori E3FA ed E3RA dispongono di LED ad alta potenza per facilitare l'allineamento e per minimizzare gli effetti di ambienti sporchi e polverosi. Le serie E3FA/E3RA ha un grado di protezione IP67K/IP69K che garantisce elevata resistenza contro liquidi e polveri.   Indipendentemente dal settore o dall’applicazione, la serie E3FA/E3RA offre il sensore giusto per ogni esigenza, sempre affidabile e di facile impiego.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 11 Novembre 2012 15:42