Home Notizie Archivio 2012 ABB Sensore HPIR-FW
ABB Sensore HPIR-FW PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

22 Ottobre 2012

ABB introduce il nuovo sensore HPIR-FW per ridurre i costi energetici e delle fibre

ABB, il gruppo leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione ha lanciato di recente il nuovo sensore a infrarossi per la misurazione del peso della fibra dalle alte performance (High-Performance Infrared and Fiber Weight), che fornisce una misurazione ad alta precisione dell’umidità e della grammatura. Il sensore HPIR FW misura direttamente i parametri più critici dei controlli MD e CD utilizzando un sensore a singolo modulo, garantendo ai produttori di carta tissue di tenere sotto controllo due tra i costi maggiori nel ciclo di produzione: fibra e consumi energetici.

 

Il sensore HPIR-WF di ABB misura il peso delle fibre, l’umidità e la temperatura del foglio contemporaneamente, grazie a un unico strumento a infrarossi. Il suo design, semplice e comprovato, garantisce una performance sicura e affidabile. Più importante, il nuovo sensore rileva la misurazione senza isotopi radiologici ed evitando la burocrazia della regolamentazione associata.

 

“HPIR-FW permette ai produttori di carta tissue di rispondere alle nuove sfide dettate dalle scelte sostenibili e profittevoli perché fornisce la possibilità di rispondere in maniera più rapida e flessibile alla domanda globale”, ha dichiarato Stevene St. Jarre, Global Sales & Marketing Manager per i sistemi di controllo qualità QCS di ABB.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 11 Novembre 2012 15:40