Home Notizie Archivio 2012 Multilink Pro-face
Multilink Pro-face PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

21 Ottobre 2012

Pro-face: Estende le applicazioni HMI su rete con la dati in Multilink

La soluzione Multilink su Ethernet risolve in maniera facile l'esigenza di aggiungere ulteriori sistemi HMI Pro-face alle reti di automazione già esistenti.

La funzionalità Multilink consente di estendere una singola applicazione HMI a fino ad un massimo di 15 ulteriori sistemi HMI Pro-face che, collegati in ethernet, operano come slave. L'applicazione master, che gira su un GP4000/GP3000/WinGP, comunica direttamente con i PLC/controller/dispositivi e mette a disposizione i dati di tali driver di comunicazione agli slave attraverso la rete ethernet. Gli HMI slave funzioneranno a tutti gli effetti come il sistema master.

 

Gli HMI slave possono essere pannelli operatori identici o totalmente diversi rispetto al master, purché siano dotati di porta ethernet. Anche le applicazioni degli slave possono totalmente differire da quella del master purché le impostazioni di comunicazione restino identiche. E' possibile scegliere in un ampia gamma di pannelli operatori appartenenti alla famiglia GP4000 dai modelli ultracompatti GP4100, ai pannelli modulari della serie GP4000M, dotati di luminosissimi display a colori e facili da installare grazie al loro innovativo sistema di montaggio in un foro di diametro 22.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 11 Novembre 2012 15:46