Home Notizie Archivio 2012 Fornitori e Progettisti a confronto
Fornitori e Progettisti a confronto PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

21 Ottobre 2012

I Fornitori di automazione si confrontano con le esigenze dei Progettisti

Omron parteciperà al 1° Benchmark Forum Italia Ingegneria Intelligente, che si terrà a Bologna il 6 novembre 2012, presentando il software Sysmac Studio.

L’incontro, promosso dal Crit Research, avrà come tema lo sviluppo della collaborazione tra l’industria meccanica e i fornitori di soluzioni di automazione.

 

Da qualche anno i processi di progettazione nell’industria meccanica stanno subendo dei cambiamenti. La moderna progettazione pone sempre più l’accento sulla meccatronica, ovvero sull’interazione e la sinergia tra la meccanica, l’elettronica, e il software.  Quest’ultimo, in particolare, gioca un ruolo fondamentale per determinare la flessibilità delle macchine. Ecco perché l’intervento di James Riley, Product Marketing Manager Software di Omron Europe, verterà sulla piattaforma Sysmac Studio.

 

Nell’ambito dell’incontro i relatori, appartenenti ad aziende del packaging, saranno chiamati a discutere i criteri del Benchmark e, sulla base di questi, a descrivere la loro visione e la loro esperienza nell’ambito delle soluzioni ingegneristiche. I fornitori di soluzioni di automazione, tra i quali Omron, potranno mostrare le caratteristiche dei loro prodotti. Il convegno terminerà con una discussione tra i relatori che sarà moderata dal Dr. Stetter dall’azienda ITQ.

L’incontro, che si svolgerà martedì 6 novembre 2012 presso il Savoia Hotel Regency di Bologna, è aperto a tutti previa iscrizione.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 11 Novembre 2012 15:48