Home Notizie Archivio 2012 Box Ethercat EP518
Box Ethercat EP518 PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

20 Ottobre 2012

Beckhoff Automation integra numerose funzionalità nel Box Ethercat EP518

Il Box EtherCAT EP1518 integra numerose funzionalità in un unico box: contatori a 32 bit, ingressi digitali con diagnosi dei sensori, nonché impostazione delle proprietà del filtro. La combinazione di queste funzionalità in un solo modulo consente un impiego flessibile e riduce le spese logistiche

 

L‘EP1518 di Beckhoff Automation comprende otto ingressi a 24 Vc.c. digitali, una porta Ethercat-In e una Ethercat-Out per il collegamento al livello di processo. Il Box Ethercat rileva rapidi impulsi con una frequenza di conteggio fino a 1 kHz. Grazie alla pre-elaborazione integrata dei dati, gli impulsi di conteggio sono rilevabili in modo sicuro dal tempo ciclo di controllo.

 

Allo stato di consegna, l’EP1518 è impostato su due contatori bidirezionali con una risoluzione di 32 bit. Ogni contatore dispone a sua volta di un ingresso bidirezionale per funzioni standard e di gate disattivabile. Tutti gli otto ingressi di segnale del box IP 67 vengono dunque trasmessi come segnali digitali ‘normali’ tramite Ethercat.

Inoltre, il box Ethercat è dotato di rilevamento di cortocircuito tramite diagnosi dell'alimentazione del sensore. L’adattamento degli ingressi, basato su software per i più svariati sensori/interruttori, può essere impostato tramite proprietà del filtro tra 0 e 100 ms.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 11 Novembre 2012 15:51