Home Notizie Archivio 2012 Server OPC UA di Zenon - Certificato
Server OPC UA di Zenon - Certificato PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

20 Ottobre 2012

Server OPC UA di Zenon - Certificato

Il flusso continuo di dati è un presupposto fondamentale per un´efficiente comunicazione fra più sistemi. Può essere una vera e propria sfida, soprattutto quando a comunicare fra loro devono essere sistemi eterogenei. Una tecnologia che consente di raggiungere questo obiettivo è lo standard internazionale OPC UA. Già nel luglio del 2009, siamo stati fra i primi produttori di software a presentare un OPC Client completamente sviluppato. Circa un anno dopo è seguita l´integrazione del server OPC UA di Zenon, che ha ottenuto adesso la certificazione della OPC Foundation.

 

Grazie al server OPC UA di Zenon potete scambiare per la prima volta dati real-time in forma criptata con un sistema di livello superiore (per es. MES o ERP). Inoltre è possibile usare OPC UA Stack (Alarms & Conditions) per trasmettere in modo semplice informazioni concernenti allarmi e ripristinare allarmi anche in Zenon a partire da sistemi di livello superiore.

 

Crittazione sicura

Con il suo sofisticato concetto di sicurezza, il server OPC UA di Zenon mette al sicuro i vostri dati da ogni tipo di manipolazione esterna da parte di  hacker o programmi nocivi.  La tecnologia di crittazione integrata impedisce che il flusso di dati trasmessi possa essere letto o manipolato da estranei non autorizzati. Sotto questo profilo, i certificati di sicurezza del OPC UA  installati automaticamente si rivelano di particolare utilità quando, per esempio, delle applicazioni particolarmente sensibili dal punto di vista della sicurezza devono comunicare fra loro mediante una rete non protetta.

La certificazione è una conferma delle eccezionali prestazioni conformi agli standard OPC

Nel laboratorio della OPC Foundation , situato negli Stati Uniti, il server OPC UA di Zenon è stato sottoposto ad un ampio controllo di qualità, conclusosi con successo nel luglio del 2012. Con il certificato da essa rilasciato, la OPC Foundation conferma che il server OPC UA di Zenon soddisfa i criteri OPC, offrendo delle prestazioni di eccellenza in fatto di compliance, interazione, robustezza, efficienza e usabilità. Gli utenti di Zenon possono fidarsi ad occhi chiusi di un prodotto affidabile che soddisfa gli standard internazionali in materia di qualità e sicurezza.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 11 Novembre 2012 15:53