Home Notizie Archivio 2012 Scada Mobility
Scada Mobility PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

20 ottobre 2012

Scada Mobility: La sfida di GE Intelligent Platforms e ServiTecno

Le applicazioni che permettono di visualizzare, monitorare, analizzare i dati dell’impianto tramite WEB e dispositivi mobili quali smartphone o tablet.

La richiesta di rendere le applicazioni “mobili” diventa sempre più pressante, soprattutto nel campo dell’automazione di fabbrica, sia a livello di supervisione dati real time, ma anche per quanto concerne l’analisi delle informazioni raccolte per poterle condividere con le persone giuste e nel momento giusto.

Proprio grazie a queste richieste, GE Intelligent Platforms e ServiTecno hanno iniziato ad offrire ai loro clienti delle soluzioni per realizzare quello che viene definito lo SCADA Mobility grazie alla realizzazione di diversi pacchietti software che consentono di visualizzare, monitorare, analizzare i dati dell’impianto tramite WEB e dispositivi mobili quali smartphone o tablet.

iFIX WebSpace di GE Intelligent Platforms è un web client facile da usare, dotato di tutte le funzioni che permettono di estendere, espandere e potenziare i nuovi o già esistenti sistemi HMI/SCADA iFIX.

Abilita tutte le funzioni per il completo controllo e supervisione sulla rete intranet aziendale o sulla rete internet messa in sicurezza, senza necessità di modificare in alcun modo l’applicazione di iFIX, e può essere messo in opera in pochi minuti.

Con iFIX WebSpace, l’utente può ridurre i costi, abbattere i tempi necessari a “conoscere per agire” ed espandere le capacità di analisi, con vantaggi per tutta la azienda: per il management, gli operatori, i tecnici di processo e l’IT.

iFIX WebSpace estende le possibilità di controllo e supervisione delle applicazioni di iFIX al web browser, facilmente e senza che ne siano compromesse le caratteristiche, le pagine grafiche o le funzionalità.

E' stata rilasciata da GE Intelligent Platformsla nuova App per iPAD 2.0 che consente di utilizzare iFIX direttamente su iPAD ma senza dover rinunciare ad alcuna funzionalità. E' richiesto come IOS almeno la versione 4.2 e una connessione 3G o WIFI.

iFIX per iPAD si appoggia alla già nota e collaudata versione web del client di iFIX Proficy iFIX WebSpace

iFIX per iPADper non usare un iPad "solo" per vedere videate dello SCADA iFix su tablet, ma per avere dati ed allarmi in formato al meglio presentati su iPad.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 11 Novembre 2012 15:52