Home Notizie Archivio 2012 Laser scanner di sicurezza SICK S300 Mini
Laser scanner di sicurezza SICK S300 Mini PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

29 settembre 2012

Laser scanner di sicurezza SICK S300 Mini

Una rivoluzione nelle dimensioni e nella straordinaria flessibilità nell’utilizzo! Le caratteristiche della nuova serie di laser scanner di sicurezza compatti di SICK, S300 Mini, apporterà significativi benefici specialmente in contesti applicativi quali: macchine fisse con aree pericolose, piccole piattaforme mobili e veicoli per il trasporto difficili da proteggere. La carta vincente di S300 Mini è la sua altezza di soli 116 mm. Ciò rende questo dispositivo il laser scanner di sicurezza più piccolo al mondo, un vero e proprio capolavoro tecnologico salva-spazio! Questa nuova serie è stata progettata in modo così flessibile che può soddisfare un’ampia gamma di esigenze e offrire soluzioni per svariati contesti applicativi. I laser scanner di sicurezza S300 Mini sono in grado di integrarsi perfettamente nelle più moderne macchine fisse e mobili, inoltre possono sostituire in modo semplice dispositivi di sicurezza già presenti sugli impianti, offrendo prestazioni superiori. S300 Mini soddisfa requisiti di sicurezza Performance Level d, in conformità alla norma EN ISO 13849 e SIL2, secondo IEC 61508, inoltre ottempera ai requisiti dei dispositivi di protezione optoelettronici in conformità IEC 61496-3.

Facilità d’uso anche in applicazioni complesse

Sia che vengano utilizzati per la protezione di aree su macchinari fissi, che per il rilevamento di oggetti su veicoli a guida automatica, i laser scanner di sicurezza SICK, serie S300 Mini, si distinguono per il loro elevato livello di affidabilità. S300 Mini risponde alle attuali tendenze del mercato, che richiede grande flessibilità e dimensioni compatte per una migliore integrazione. L’alto numero di campi di protezione e monitoraggio, impostabili, garantisce una grande flessibilità e le dimensioni estremamente compatte consentono un’estrema facilità di integrazione nella macchina – S300 Mini, il più piccolo possibile, il più semplice possibile! Questa tendenza si riscontra specialmente in applicazioni che hanno lo scopo di ottenere una protezione affidabile dell’operatore e anti-collisione, con l’aiuto di sensori di sicurezza certificati. In questo caso è sufficiente impostare un solo campo di protezione e un’uscita di comando (OSSD), generalmente non sono necessarie ulteriori funzioni di automazione. Tra gli esempi applicativi: sostituzione di tappeti sensibili e monitoraggio del percorso per veicoli su rotaia, utilizzati in magazzini automatici per l’ordinamento dei pallet e l’ottimizzazione del processo di stoccaggio.

Compatto, semplice da utilizzare e flessibile – il nuovo laser scanner di sicurezza S300 Mini di SICK è disponibile in versione “standard” e “remote”.

Ritorna all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 29 Settembre 2012 09:32