Home Notizie Archivio 2012 Houseinhand KNX
Houseinhand KNX PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

10 Agosto 2012

EFA Automazione e Intesis Software presentano Houseinhand KNX

Houseinhand KNX è l’applicazione destinata a rivoluzionare il modo di intendere la home automation: una innovativa soluzione che consente di controllare le installazioni KNX da iPhone, iPod Touch e iPad.

EFA Automazione è stata designata Authorized Sales Partner per il territorio italiano di Houseinhand KNX, la più diffusa applicazione al mondo per la home automation. Houseinhand è una controllata di Intesis Software, marchio leader nella fornitura di soluzioni per la home e building automation distribuito in Italia proprio da EFA Automazione.

Houseinhand permette una totale integrazione bidirezionale delle installazioni KNX nei dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod Touch), collegandosi direttamente a qualsiasi impianto KNX tramite router ADSL o gateway IP KNX e consentendo la comunicazione istantanea con tutti i dispositivi KNX installati, anche quando ci si trova lontani dalla propria abitazione.

Con Houseinhand KNX è possibile controllare attraverso un’interfaccia intuitiva ed elegante un’ampia gamma di dispositivi domotici che comprendono persiane, illuminazione (on/off, dimmer, RGB) condizionatori d’aria, stazioni meteo, comandi centralizzati (es. Chiudere tutto, Accendere luci...) e scenari KNX, oltre a sistemi audiovisivi (quali TV, proiettori, impianti Hi-Fi, iPod dock, telecamere IP come AXIS e Mobotix e videocitofono) e sistemi multimediali IR (utilizzando IR Trans oppure Global Caché). Due widgets (generico 8 bit e generico 1 bit) permettono al system integrator di andare ad integrare ulteriori dispositivi.

“L’acquisizione di Houseinhand sottolinea l’impegno di Intesis Software nel promuovere applicazioni user-friendly che contribuiscano a migliorare l’esperienza della home automation coinvolgendo i dispositivi portatili mobili più all’avanguardia, e che supportino un modo di vivere sostenibile e attento alle questioni del risparmio energetico”, spiega l’AD di Intesis Software Pere Lumbreras.

“Il mercato della home automation è senz’altro uno dei più vivaci in questo momento”, prosegue Franco Andrighetti, Managing Director di EFA Automazione. “E alla luce della significativa diffusione delle nuove tecnologie mobili abbiamo ritenuto di voler investire in questa direzione, proponendo una soluzione innovativa per la gestione dei dispositivi domotici, molto attenta all’interattività con il cliente finale così come alle infinite possibilità di integrazione offerte ai system integrator”.

Houseinhand va ad affiancarsi al già ricco portafogli prodotti Intesis Software distribuito da EFA Automazione, che comprende una serie completa di gateway (ASCII, EnOcean, BACnet, Modbus, LonWorks, KNX/EIB, OPC/XML server), i convertitori IntesisBox ed il software di configurazione LinkBox.

È possibile provare gratuitamente Houseinhand KNX e scoprire le funzionalità ed infinite possibilità di integrazione scaricando Houseinhand KNX dall’Apple Online Store e creando fino a 6 widget tramite Houseinhand Designer (disponibile per Windows e Mac). Una volta provata in prima persona l’operatività di Houseinhand KNX sarà sufficiente salvare il progetto e richiedere una licenza per l’installazione: i prezzi sono davvero competitivi, e per ogni dispositivo che si intende aggiungere i costi di licenza si riducono sensibilmente.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 11 Agosto 2012 16:10