Home Notizie Archivio 2012 Rockwell Automation sta per acquisire Hiprom
Rockwell Automation sta per acquisire Hiprom PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

10 Agosto 2012

Rockwell Automation sta per acquisire Hiprom

Hiprom è un importante integratore di sistemi di automazione e di controllo del processo con sede a Johannesburg, in Sudafrica; l’acquisizione servirà ad accelerare la crescita nella regione sub-sahariana e nell’industria mineraria e di lavorazione dei minerali a livello globale.

Tra i clienti di Hiprom ci sono le principali aziende minerarie a livello globale, con attività legate ai metalli preziosi ed al carbone nella regione sub-sahariana. Il management team e i 100 dipendenti di Hiprom entreranno a far parte della divisione Systems & Solutions di Rockwell Automation.

“Questa acquisizione accelera la crescita dell’attività di Rockwell Automation nella regione sub-sahariana ed espande ulteriormente la presenza dei nostri clienti nel mercato globale dell’industria mineraria e della lavorazione dei minerali” ha spiegato Hedwig Maes, presidente della regione EMEA di Rockwell Automation.

“I clienti di Hiprom continueranno a ricevere l’alto livello di servizio di cui godono attualmente e allo stesso tempo avranno un accesso più diretto all’intero portafoglio di prodotti servizi e soluzioni di Rockwell Automation” ha commentato Hein Hiestermann, amministratore delegato e CEO di Hiprom. “I clienti di Rockwell Automation potranno trarre vantaggio dall’espansione del portafoglio di soluzioni applicative, delle competenze e delle capacità di esecuzione, in particolare nel mercato globale dell’industria mineraria e di lavorazione dei minerali.”

“Strategicamente, questa acquisizione rafforza ulteriormente le nostre capacità globali di esecuzione e gestione di progetti ed aumenta la massa critica di fornitura di soluzioni al cliente sia nel mercato sub-sahariano in rapida crescita sia a livello globale, nelle industrie minerarie ed in quelle di lavorazione dei metalli e dei minerali” ha aggiunto Terry Gebert, vicepresidente e direttore generale di Rockwell Automation Systems & Solutions. “Miriamo ad una perfetta integrazione tra le competenze di settore di Hiprom e delle capacità tecniche e di gestione dei progetti a livello dei nostri sistemi globali e dei nostri team di soluzioni.”

“Per effetto della ripresa dell’economica mondiale e della domanda crescente, i prezzi dell’energia e dei metalli dovrebbero continuare a salire a lungo termine, implicando ulteriori investimenti in conto capitale o direttamente in produzione per progetti di automazione nuovi e di retrofit” afferma Craig Resnick, direttore ricerche di ARC Advisory Group. “L’acquisizione di Hiprom dovrebbe aiutare Rockwell Automation a sfruttare al meglio questi trend di mercato oltre ad aumentarne le capacità industriali verticali e geografiche a vantaggio dell’intero portafoglio di soluzioni.”

Le migliaia di ingegneri che compongono i team della divisione Systems & Solutions di Rockwell Automation progettano, sviluppano e aggiornano le soluzioni di controllo, sicurezza e informative dei loro clienti in ambito produttivo. Grazie al lavoro sinergico con una rete crescente di partner, la divisione per le soluzioni globali della società può farsi carico di una vasta gamma di progetti incluso quelli più complessi, il cui valore si attesta su svariati milioni di dollari e che si estendono su due o più paesi. Industria del petrolio e del gas, industria petrolchimica, produzione di beni di largo consumo, farmaceutica, automotive, pneumatici, industrie pesanti come quelle per cemento e metalli, miniere, pasta e carta, produzione e distribuzione dell’energia sono solo alcuni dei settori in cui siamo presenti.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Sabato 11 Agosto 2012 13:08