Home Notizie Archivio 2012 Router MLR di INSYS icom con funzionalità GPS
Router MLR di INSYS icom con funzionalità GPS PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

30 Marzo 2012

INSYS icom: mobile router MLR con funzionalità GPS

La serie di mobile router MLR di INSYS icom presenta una nuova caratteristica che incrementa il valore delle prestazioni offerte: si tratta della funzione GPS, che consente la geolocalizzazione immediata del dispositivo mobile e della macchina connessa.
I mobile router permettono l’accesso remoto a dispositivi mobili e veicoli, semplificando l’esecuzione di aggiornamenti e di servizi di manutenzione oppure la modifica di parametri e dati; inoltre, tali apparecchi possono inviare un segnale di allarme nell’eventualità occorrano situazioni di una certa criticità.

Grazie alla piattaforma Linux integrata (sandbox), è possibile personalizzare applicazioni quali mappe che inviano un segnale di allarme nel caso avvengano deviazioni dal percorso prestabilito, o script capaci di generare il link di una mappa di Google basandosi sui dati inerenti la posizione.
I mobile router di INSYS icom combinano in un unico dispositivo tutte le caratteristiche di modem radiomobile, router e switch, e permettono il collegamento ad internet di LAN Ethernet remote o singoli componenti via GPRS e UMTS. La larghezza di banda è simile a quella delle DSL: è supportata la trasmissione dati via UMTS/HSPA a più di 1Mbit/s in upload e download. Si possono connettere direttamente fino a 4 dispositivi tramite porte RJ45; le dimensioni sono di 33 x 155 x 120 mm.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Marzo 2012 06:45