Home Notizie Archivio 2012 ABB: ordine per navi cantiere Mitshubishi
ABB: ordine per navi cantiere Mitshubishi PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

15 Marzo 2012

ABB: Ordine da 60 mln dollari per navi cantiere Mitshubishi

ABB si è aggiudicata un ordine da 60 milioni di dollari per fornire sistemi di propulsione e potenza per due nuove navi da crociera della compagnia tedesca AIDA, che saranno costruite dalla Mitsubishi Heavy Industries Ltd presso i cantieri di Nagasaki, in Giappone.

Lo annuncia il gruppo, leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione, precisando che gli equipaggiamenti permetteranno di massimizzare l'efficienza nei consumi di carburante, la velocità e la manovrabilità. Forniranno inoltre potenza elettrica in modo affidabile per incrementare la disponibilità degli equipaggiamenti di bordo. Ciascuna delle due navi - dal peso di 125 mila tonnellate - sarà in grado di trasportare 3.250 passeggeri. Le consegne sono previste per marzo 2015 e marzo 2016.
La fornitura ABB include i sistemi elettrici per entrambe le navi, inclusi i generatori, i trasformatori di propulsione per la sala macchine e di distribuzione, i convertitori di frequenza, i motori per le eliche di manovra, altri sistemi di potenza correlati e l'ultima generazione di propulsori Azipod XO. Il sistema di propulsione Azipod di ABB, viene sottolineato, garantisce risparmio di carburante e ottima manovrabilità in tutte le condizioni.

 

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Domenica 18 Marzo 2012 10:52