Home Notizie Archivio 2012 VLT Refrigeration Drive
VLT Refrigeration Drive PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

13 Marzo 2012

VLT Refrigeration Drive di Danfoss

Il VLT® Refrigeration Drive FC 103 è l'inverter progettato per il comando di pompe, ventilatori e compressori in qualsiasi tipo di applicazione frigorifera.
Offre la possibilità di ridurre drasticamente i consumi energetici degli impianti e prolunga la vita dei componenti.
La regolazione a velocità variabile offre notevoli vantaggi per gli impianti frigoriferi in tutte le varie applicazioni.
Il VLT® Refrigeration Drive è progettato specificatamente per le applicazioni frigorifere e per soddisfare le esigenze di progettisti, impiantisti e utilizzatori finali di questo settore.

Disponibile con vari gradi di protezione, il VLT® FC 103 copre una gamma di potenze 1.1 a 250 kW ed è dedicato alla regolazione di pompe, ventilatori e compressori frigoriferi. Differenti applicazioni e potenze possono essere tutte gestite utilizzando un’unica interfaccia utente.
La terminologia usata nel menù è quella tipica del settore frigorifero. Per programmare l’inverter in maniera idonea e veloce, il menù e i testi sono comprensibili agli operatori del settore della refrigerazione, come gli ingegneri termotecnici e gli installatori.
Programmazione guidata delle applicazioni tramite wizard.
Il wizard integrato nel menu, guida l’utilizzatore in modo semplice e rapido nella programmazione delle seguenti applicazioni:
Regolazione di una centrale frigorifera (fino a tre compressori)
Regolazione delle ventole del condensatore e dell’evaporatore
Regolazione delle pompe di circolazione dell’evaporatore e del condensatore

 

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Martedì 13 Marzo 2012 21:31