Home Notizie Archivio 2012 Data logger Basic e Flex di Phoenix Contact
Data logger Basic e Flex di Phoenix Contact PDF Stampa
Scritto da Rodigari Mario   

13 Marzo 2012

Acquisizione, monitoraggio e trasmissione di dati energetici

Con i data logger Basic e Flex, Phoenix Contact propone una soluzione a pacchetto che comprende tutti i componenti di cui l'utente necessita per realizzare e configurare un sistema di acquisizione di dati energetici. I pacchetti si compongono di moduli industriali standard con modem GSM/GPRS integrato. Con questi data logger, tutti i principali dati per la fornitura di energia elettrica, portate volumetriche, consumi di aria compressa e acqua in macchinari, impianti, edifici possono essere acquisiti, aggregati ed elaborati. Vengono poi trasmessi a sistemi superiori di acquisizione di dati energetici in formato standard.
Rispetto al pacchetto Basic, la soluzione data logger Flex può essere espansa per includere moduli I/O del sistema di automazione Inline modular. Entrambi i modelli si prestano a numerosi scenari di applicazione in svariati settori industriali. La messa in funzione e la configurazione non richiedono conoscenze di programmazione. Il programma di configurazione è già installato e può essere avviato e gestito con ogni browser Internet standard. Tutti i parametri possono essere modificati attraverso finestre di editazione.
Il pacchetto data logger Flex comunica via GPRS o Ethernet direttamente con un database MS SQL. Ciò richiede la presenza di un database preconfigurato. Al completamento della configurazione, i parametri di progetto possono essere salvati sul PC collegato. Qualora si rendesse necessaria la sostituzione del dispositivo i parametri di progetto  possono essere riscritti sul data logger.

Ritorno all'Indice
Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Marzo 2012 22:02